Inaugurazione da musical, con ballerini-sciatori, Babbo Natale e la mascotte Teddy per la 29esima edizione del Villaggio di Natale Flover di Bussolengo (Verona), il più grande d’Italia al coperto (18mila metri quadri), quest’anno ispirato alle Olimpiadi invernali, in vista di Milano Cortina 2026. «È un riconoscimento all’ineguagliabile determinazione dello sport e, insieme, un invito a entrare nel mondo ovattato dei ricordi d’infanzia, tra la lucentezza dei cristalli di neve e il calore soffuso di un focolare sempre acceso», spiega Silvano Girelli, amministratore delegato di Flover. Che sarà aperto fino al 6 gennaio e oltre a stanze tematiche con oltre 10mila articoli in vendita propone le cene con Babbo Natale, cinque musical e l’accensione del grande albero ogni weekend, laboratori per bambini e l’area degli artigiani, pronti a personalizzare palline di vetro, segnalibri e oggetti per la casa. Le nuove tendenze del Natale 2025? «Il bordeaux, il verde e l’oro, il velluto, i materiali naturali come le bacche e le ghirlande di pino. E poi fiocchi di varie dimensioni», illustra Girelli, affiancato dai fratelli Paolo e Sergio. In arrivo 31 pullman da tutta Italia e da Croazia, Svizzera e Germania. (testo Michela Nicolussi Moro)
00:00Siamo alla 29esima edizione del villaggio di Natale. Qual è la novità di quest'anno?
00:27Sì, sono incredibile, sono già passati quasi 30 anni al villaggio di Natale. Quest'anno una grande tematizzazione dedicata alla montagna, a questa grande festa delle Olimpiadi. Perciò i colori proprio dedicati a questi paesaggi nordici e alle nostre stupende Dolomiti.
00:42Avete anche un occhio, come al solito, alla sostenibilità?
00:45Sicuramente non potevano mancare, soprattutto con questo tema dedicato alla montagna, moltissimi prodotti naturali, pigne, cortecce, perché ci rimandano un po' a quello che è anche il nostro principale lavoro, la coltivazione delle piante.
01:01Quali sono le nuove tendenze e i colori del Natale 2025, anche per la tavola, gli addobbi, la casa?
01:10Sicuramente quest'anno c'è un grande ritorno del Bordeaux, come proposta di colore molto elegante, abbinato all'oro.
01:18E' sempre molto di tendenza anche la semplicità e i colori bianchi abbinati al beige.
01:23Ecco, 10.000 articoli con un occhio anche alla sostenibilità economica?
01:29Sì, sicuramente per questo promuoviamo diverse fasce prezzo e moltissimi corsi anche per aiutare a costruirsi il proprio Natale, anche usando materiali molto semplici.
Commenta prima di tutti