Il Ten.Col. Medaglia d’oro al Valor Militare Gianfranco Paglia batte il record di sci di fondo paralimpico percorrendo oltre 14 chilometri in 2 ore. Insieme a Lui la squadra nazionale paralimpica di sci nordico, l’olimpionica Manuela Di Centa, il sottosegretario alla Difesa Rauti, l’attrice Serena Autieri e la schermitrice Mara Navarria. Il messaggio di Paglia: “Non fermatevi mai, godetevi la vita nonostante le difficoltà”. Su Milano-Cortina: “Sono convinto che la nazionale farà bella figura”.
00:00Allora, arrivato dopo due ore, battuto il record, grande fatica.
00:05Vabbè, non ero solo. C'era la nazionale, c'era il sottosegretario dell'auto, c'erano un po' tutti, quindi da solo non ce l'avevo rifatta.
00:12Spero che questo possa servire a tutti per far capire che comunque la disabilità ha i suoi limiti, ma è giusto superarli.
00:20Cosa significa questa iniziativa?
00:22Significa smuovere le coscienze della gente. È preferibile stare sulla neve che a casa.
00:30E quindi è un record battuto di un bel po', si butta l'ostacolo sempre più avanti.
00:37Vabbè, è stato anche più semplice, perché comunque la pista qua era accettabile rispetto all'ultima volta, quindi il merda non è solo mio, ma anche della nera.
00:44Qual è il messaggio più forte che ha avunciato?
00:47Quello di non fermarsi mai, quello di godersi la vita nonostante le difficoltà e non smettere mai di sottosegretare.
00:53Vedete il sottosegretario, è arrivato fino ad qui.
00:55È una dimostrazione che comunque la difesa non ti abbandona e questo è importante per noi militari.
01:05Ma adesso alle corte di Milano-Cortina sono convinto che la nazionale farà bella figura.
Commenta prima di tutti