Roma, 11 nov. (askanews) - Con la cerimonia ufficiale del taglio del nastro anche il padiglione 11 di Fieracavalli, la nuovissima ArenaFISE è stata inaugurata. Via ufficiale, dunque, a tutte le attività in un'area "total green" con un allestimento ecosostenibile.A tagliare il nastro sul palco di ArenaFISE, è stato il Presidente federale Marco Di Paola, accompagnato del Vicepresidente Ettore Artioli, dalla Consigliera Grazia Basano Rebagliati e, in rappresentanza dei Comitati Regionali, dal Presidente del C.R. Fise Emilia Romagna, Davide Zanghi Dalle Olle.Il ricchissimo palinsesto sportivo ospita quattro giornate di grande sport.
00:00Un giorno storico per la Federazione Italiana Sport Equestri. Il paviglione 11 di Fiera Cavalli ha accolto la cerimonia di inaugurazione della nuovissima Arena Fise, un centro di riferimento per il mondo degli sport equestri, dove passione, innovazione e sostenibilità si incontrano.
00:18Con il taglio del nastro il presidente federale Marco Di Paola, insieme ad importanti rappresentanti della federazione, ha dato il via ufficiale ad un palinzesto ricchissimo di eventi sportivi e attività collaterali. La nuova Arena Fise, completamente rinnovata e dotata di un allestimento ecosostenibile, si prepara ad accogliere atleti ed appassionati per quattro giornate di grande sport.
00:44Abbiamo inaugurato il paviglione 11 Arena Fise, quest'anno tutta la nostra next generation del salto ostacoli compete e l'ambizione è quella di passare al paviglione 8 la Coppa del Mondo. Sempre più sostenibile la nostra Arena Fise, quest'anno ancora più green, stiamo lavorando per rendere questi eventi sportivi degli eventi ecosostenibili.
01:08Un palcoscenico rinnovato, ma anche un impegno verso l'ambiente che, come sottolinea il presidente Di Paola, si estende anche alla scelta dei materiali e alla riduzione delle emissioni di CO2. Ogni dettaglio è pensato per rendere Arena Fise un esempio di innovazione sostenibile.
01:28La giornata di apertura ha visto l'inizio delle prime gare, accompagnate da un fittissimo programma di attività. Ma oltre alle gare, Arena Fise è anche un luogo di riflessione sul benessere del cavallo e sull'importanza della nutrizione.
01:43Ci adoperiamo tantissimo, abbiamo anche un'associazione a riguardo per il mangiare bene, per la salute, per il made in Italy e colghiamo ogni occasione, quando siamo invitati, per venire a questi eventi bellissimi che rappresentano l'italianità, rappresentano l'agricoltura, rappresentano quindi la nostra filiera.
02:00Arena Fise promuove un evento che celebra non solo lo sport, ma anche il rispetto per la natura e gli animali.
02:07Un luogo dove innovazione e tradizione si incontrano per un futuro migliore, per gli sport equestri e per il nostro pianeta.
Commenta prima di tutti