C’è chi li associa subito al Natale e chi li considera un caposaldo di stile senza tempo. I pantaloni tartan, oggi più che mai, diventano il cuore di outfit versatili e raffinati, capaci di accompagnare con eleganza una cena di dicembre e un lunedì in ufficio, senza perdere carattere. Ecco cinque idee di tendenza a cui ispirarsi.
Con il montone Per le Feste, senza dover vestirsi in rosso, con pantaloni tartan e montone che richiamano l'estetica di montagna.
[idarticle id="2688546" title="Quadri di stagione. Come abbinare i pantaloni scozzesi per i look delle Feste (e oltre)"]
Con la giacca coordinata Il pantalone scozzese per eccellenza, rosso Natale, con la giacca coordinata per un completo che risolve il look delle Feste.
Con dolcevita beige e blazer oversize A volte basta una palette coerente per rendere subito il look più ordinato. Qui il tartan in colori neutri ben si sposa con un dolcevita color beige, un blazer oversize verde e décolleté bianche a punta.
In bianco e nero In bianco e nero, senza prendersi troppo sul serio. I pantaloni tartan aumentano l proprio volume, indossati nel tempo libero con un maxi cappotto e sciarpa.
[idarticle id="2645603" title="Ravvivare l'inverno: con il tartan, più colorato che mai"]
Con la giacca di pelle celeste Più urban, con pantaloni dalla trama larga e colorata, una giacca di pelle corta color celeste e mocassini in suede.
Commenta prima di tutti