00:00E' un segnale chiaro e di attenzione alle periferie. Con questo impianto riqualificato noi avremo una pista di skate di livello internazionale, un campo di polifunzionale operativo e che, annesso alla struttura esistente, farà diventare questo un vero e proprio centro sportivo.
00:20E' un segnale di attenzione che stiamo dando a Bonagia e diamo un segnale che è chiaramente non soltanto di natura sportiva ma anche di natura sociale.
00:30Per quanto riguarda l'attività degli skater, anche lì stiamo intervenendo. Abbiamo già un'iniziativa in itinere che prevede anche una pista nella zona del centro della città.
00:44Però questa è sicuramente una pista di livello internazionale che sarà fatta con gare a livello agonistico e che la federazione stessa ha molto apprezzato e che sicuramente omologherà e dove finalmente potremo avere campionati e iniziative di livello nazionale e internazionale.
01:04E' uno sport olimpico, uno sport che sta crescendo ed è uno sport che fa sempre più atleti iscritti. Quindi è più che mai un segnale di attenzione.
01:14Quando sarà l'inaugurazione di questo centro?
01:16Siamo in dirittura arriva, siamo agli sgoccioli. Oggi avremo il ministro che farà un sopralluogo proprio perché così facciamo vedere che siamo in dirittura d'arrivo.
01:28Contiamo nel giro massimo di una ventina di giorni all'inizio dell'anno nuovo già di essere operativi pronti per iniziare con l'attività aperta.
01:39In termini economici qual è stato l'impegno?
01:41Questo se ne è occupato l'assessore dei lavori pubblici che è l'assessore Orlando che ringrazio perché è stato lui insieme ai suoi uffici a portare avanti la riqualificazione.
01:53Siamo comunque intorno a non meno di un milione di euro.
01:56Grazie.
01:57Grazie.
01:58Grazie.
Commenti