00:00Dopo 18 mesi di stagionatura nel rifugio antiaereo sotto il castello brenese, il bre formaggio di Breno si è presentato al pubblico in una giornata fatta di occasioni culturali e di divertimento collettivo.
00:12Dal concerto del coro Voci dalla Rocca con orchestra fiati di Valle Camonica, alle visite guidate al luogo dove riposano le forme, al concerto dei lufi in piazza, alle degustazioni assistite da esperti, alle visite guidate e al taglio all'interno della chiesa di Sant'Antonio gioiello d'arte.
00:29Prologo dell'ormai famoso Jump and Deloy, bagno nel fiume attorno a Natale, vi è stata anche una parentesi extraterrestre. Per il bre fine anno è momento per i bilanci.
00:54Nell'estate appena passata abbiamo pure inaugurato il nuovo casificio bre intitolato Sandro Faisoglio e i formaggi che metteremo in vendita dal prossimo anno saranno per il 50% prodotti proprio all'interno di questo casificio.
01:08Più che vendere un prodotto, l'impegno per il bre vuol dire attenzione ad una fetta di territorio e sua promozione, supportata anche da testimonial musicali.
01:17Vivere nei paesi di Gronda tante volte è molto difficile, sicuramente più difficile che vivere in città , vale sicuramente per l'agricoltura, però dimostriamo da Camuni, Testardi quali siamo, che siamo capaci e siamo forti nel proporre le nostre produzioni.
01:35Noi siamo ben felici di appiancarci al bre, di essere suoi ambasciatori, quindi la musica Camuna col formaggio Camuno, niente di meglio.
Commenta prima di tutti