00:00Con Simone Cerasuolo, rivelazione dell'anno ai Gazzetta Sports Awards, insomma per te è stato un anno indimenticabile con tanti trionfi, tanti ori, cosa si prova a ricevere questo premio dopo tante soddisfazioni?
00:19Sì, ciao a tutti, per me è un enorme e immesso piacere perché comunque ricevere un premio così prestigioso rappresenta una riconoscenza a tutti i sacrifici che faccio e a tutti comunque cosa ci metto ogni giorno per coltivare i miei sogni e cercare di raggiungerli.
00:36Mi piace anche comunque stare vicino a dei grandi sportivi come c'erano in sala, come era Loren Musetti, Lautaro, Modrici e anche tanti altri e quindi per me rappresenta veramente una bellissima soddisfazione.
00:48Te lo aspettavi un po' all'inizio del 2025, immagino tu avessi degli obiettivi ma ti aspettavi di raggiungere insomma così tanti traguardi quest'anno?
00:57Intirè se ti dicessi di sì, sicuramente nel 2025 cercavo di dare il massimo come ogni volta che scendo in acqua, però l'obiettivo comunque è sempre di migliorarsi ma non si può mai limiti, però sicuramente se all'inizio anno mi avessero detto che sarei diventato campione del mondo, campione d'Europa non ci avrei creduto, invece è successo.
01:18Hai già insomma degli stimoli, degli obiettivi per il prossimo anno nonostante appunto siano già arrivati tanti traguardi?
01:24Sicuramente lo stimolo maggiore è sempre continuare a migliorarsi perché comunque come si dice in uno sport come il nostro appena ci sono dei nuovi obiettivi ci si dimentica subito di quello che hai fatto in passato, ma la priorità rimane comunque sempre il divertimento e il piacere che io faccio quotidianamente per scendere in acqua e io mi baso su quel mio divertimento.
01:46Mi dicevi appunto che questa sera hai visto tanti talenti, tanti campioni e hai avuto modo di fare due chiacchiere con qualcuno di loro?
01:53Sono arrivato anche un po' in ritardo però comunque ho conosciuto un po' Lorenzo, mi è piaciuto un sacco condividere delle mie opinioni, delle sue opinioni un po' sul mio sport e sul suo sport e quindi mi è piaciuto un sacco conoscere un atleta così e spero in futuro di conoscere altri per scambiare due parole volentieri.
02:09Avete trovato delle similitudini appunto tra il tennis e il nuoto?
02:12Beh sicuramente la similitudine è la passione quotidiana che ognuno mette, mentre il mio sport è molto diverso dal suo perché lui gioca in continuo, io invece è più una sport di preparazione quindi c'è solo due o tre performance dell'anno che bisogna fare, però comunque c'è sempre da capire, da comprendere in ogni sport che faccio e a me piace un sacco ascoltare i campioni così.
02:30Con te non si può anche non parlare di calcio visto che sei un grande tifoso della Juve, ti piace Spalletti innanzitutto e come vedi insomma la squadra sappiamo che è una stagione non proprio semplicissima, è arrivata una vittoria in Champions League, ti chiedo appunto se ti piace Spalletti e dove può arrivare questa Juve?
02:46Allora sì sicuramente Spalletti è una grande persona che capisce di calcio, l'ha fatto dimostrare in tutte le squadre che è andato al di là della nazionale ma la nazionale è un mondo un po' a parte secondo me per allenare e quindi su me si è un grandissima persona, su me era l'uomo che ci voleva in questa Juventus, bisogna però che il gruppo segua bene tutto quello che dice il mister e ovviamente è arrivato anche a stagioni in corso quindi non è semplicissimo comunque che tutti i schemi barra tatticismi barra comunque idee che ha il mister
03:16vengono eseguite alla perfezione fin da subito ma purtroppo la stagione è già partita da un po' e non si ha più tempo di far troppi errori ma sono sicuro che sia l'uomo più adatto in questo momento e speriamo che lo seguano per bene
03:29Un'ultimissima tra i tanti giocatori della Juve, chi ti piace ma soprattutto chi ti porteresti in acqua magari per un allenamento o anche per magari sfidarlo o come compagno di staffetta?
03:38Vabbè allora sicuramente c'è quello più talentuoso che non si può negare è Ildiz, Ildiz è il talento maggiore che abbiamo, secondo me è anche il giocatore in cui la Juve punta di più, lui è il 10 che ti può fare quella giocata in più, quel numero in più, quell'assist in più e quel gol in più e quindi secondo me lui è il centro un po', però sicuramente vedendo anche la stagione tutto che mi piace anche molto è Turame, è un giocatore che mi porterei sempre in guerra con me
04:04Grazie a tutti
Commenti