Un gruppetto di studenti di Medicina ha contestato la ministra dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, all'inizio del suo intervento ad Atreju. «Non ce la facciamo più, con il semestre filtro rischiamo di perdere un anno», hanno urlato i giovani in mobilitazione contro la riforma di medicina. «Sapete come diceva il presidente Berlusconi? Siete sempre dei poveri comunisti. Prima di contestare fatemi parlare. Questo dimostra la vostra inutilità», ha replicato la ministra che è poi scesa dal palco per parlare con gli studenti. (Si ringrazia Matteo Bortone di Telerama)
00:00Eccoci qua, ci sono i nostri amici contestatori, facciamo, vi stavamo aspettando, bravi, facciamo un applauso ai nostri amici contestatori, bravissimi, posso fare una citazione storica?
00:14Ecco i nostri amici contestatori, sapete come diceva il presidente Berlusconi, siete sempre solo dei poveri comunisti, diceva il presidente Berlusconi, brava Marta, siete sempre solo dei poveri comunisti.
00:29Imparate ad ascoltare prima di contestare, fatemi parlare prima di contestare, questo dimostra tutta la vostra inutilità.
00:59Sono uno studente leccemente dito, ministra, dito di perdere un anno.
01:08Ministra, buongiorno, mi dica, buongiorno.
01:20Buongiorno, guardi, è sempre sempre visto, noi tra me non si scudisca di perdere un anno, se ne rende conto, se io non arrivo al 18 ottimi,
01:28i caristi di perdono un altro soppre di 30 teologia e 30 visi comuni, non è vero, è vero, è vero, è vero, è vero, è vero, è vero, è vero, è vero, è vero, è vero, è vero, è vero, è vero.
01:46Quasi, potenzialmente quasi.
01:48Quasi, potenzialmente quasi.
01:49Quasi, potenzialmente quasi.
01:52Ho investito.
02:20Posso rispondere qui? Posso rispondere qui?
02:31La mezza, se io starei partecipando a due parti di struttura, vorrei avere un altro spazio
02:37ultimo momento. Grazie. Mi chiedete di andare sul palco intanto? Posso andare sul palco
02:45in maniera, non lo farete, non lo farete. Ma come mi ricambiamo gli studenti, Ministra?
Commenta prima di tutti