Come vestirsi quando nevica senza lasciarsi travolgere dal freddo né scivolare in look troppo sportivi? Anche nelle giornate più imbiancate, il guardaroba urbano può trovare la sua strada chic: strati ben calibrati, silhouette pulite e accessori funzionali riscrivono il concetto di outfit a prova di neve. Ecco cinque outfit di tendenza a cui ispirarsi.
Stratificazioni glamour I jeans più fidati e versatili saranno accompagnati da una camicia a righe, da un maglioncino colorato e da una giacca in denim dal taglio minimalista, strategica sotto al cappotto rigoroso, per una dose extra di calore.
[idarticle id="2684795" title="A prova di bufera. Come vestirsi per andare in ufficio quando nevica (senza rinunciare allo stile)"]
Pantaloni sartoriali e giacca in montone I classici pantaloni sartoriali a vita alta e il pullover oversize in lana rappresentano un’ottima soluzione. A fare la differenza saranno la giacca in montone, calda e adatta alle temperature più rigide, e gli stivaletti stringati rasoterra.
Col piumino in versione chic Sotto la neve, anche le fashioniste più restie e alla tendenza dovranno rassegnarsi alla presenza di una giacca imbottita. In queste condizioni atmosferiche il piumino è pressoché imbattibile. Basterà sceglierlo in un modello essenziale e lusinghiero.
Maglione a collo alto e pantaloni animalier Per passare con nonchalance dal giorno alla notte, dalla scrivania all’aperitivo, spazio a maglioni a collo alto dalla trama a costine, indossati con pantaloni dritti dal motivo animalier. L’incontro tra questi due item crea un ensemble interessante.
[idarticle id="2686871" title="Come vestirsi in stile neo-borghese? Tutti i segreti di un look eternamente chic"]
Pelliccia oversize e stivali cuissaders Non si può sbagliare scommettendo su una pelliccia oversize, scenografica e grintosa. Basterà indossarla sopra ad un look nero dalla testa ai piedi, sublimato da stivali cuissardes altissimi ma rasoterra.
Commenta prima di tutti