Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 7 settimane fa
L'allenatore della Juventus Luciano Spalletti in conferenza stampa è tornato sulla sconfitta in casa dei campioni d'Italia, spiegando il perché di determinate scelte e come non abbiano funzionato per "colpa" sua.

Categoria

🥇
Sport
Trascrizione
00:00Venisce addosso forte, pensavo il centrocampista in più li costringesse a smucchiare un po' la linea difensiva come hanno fatto tante volte.
00:08Questo, se voi vi ricordate, le nostre pressioni erano di Ildiz su Rachmani, per non portarlo su Beuchema che spingeva molto a destra, che a volte ha fatto sovraccarico, si dice, nel nostro lato sinistro ha spinto molto.
00:32Se gli faccio fare quel ruolo lì a Ildiz, lo ritrovo basso, gli faccio buttare via delle corse che poi non può spendere davanti, perché un giocatore ha quel tot chilometraggio in fine partita.
00:45Lo stesso Concesao l'avevo mandato ad attaccare Buongiorno, se voi la riguardate, perché pensavo poi, quando si riconquistava la palla, che Ildiz portasse Largo Esterno a giocare Rachmani nello spazio più esterno, più ampio, dove Ildiz si ritrova più a suo agio.
01:06E lo stesso discorso per me era di Concesao che da centrodestra lo portasse a giocare Buongiorno sulla fascia, dove lui è praticamente dentro il suo ruolo e dentro la sua posizione, dove dà il meglio di se stesso,
01:22e Buongiorno sperando si trovasse un po' in difficoltà ad andare a giocare là, perché poi quando hanno l'uomo davanti questi calciatori qui, sono forti a livello fisico, sono forti a livello di marcatori.
01:33Per cui era di riuscire a fare questo quando avevamo palla e naturalmente di smulchiargli la linea difensiva perché con qualche giocata top di mezzo e con un po' di frageggio di qualità si riuscisse a mettere, a attuare questo piano qui.
01:53Così ora ve l'ho spiegata tutta qual era, l'hai mandato la possibilità.
01:57Invece non ci sono riuscito, si è perso una miriadi di palloni, mi sembra aver letto qualcosa nelle statistiche che alcune volte servono, alcune volte un po' meno.
02:09113 palloni e dove la palla e la partita l'hanno avuta loro, l'hanno condotta loro e per noi è stato più difficile portare.
02:19Però sicuramente a Ildizia Conseisao gli avevo regalato la possibilità di fare meno corse all'indietro e di poter rimanere a incidere.
02:32Poi ci sono riuscito, ho un'esperienza in più dolorosissima perché per me è più dolorosa che per voi, non crediate che per voi sia diversa e quindi ai giocatori siccome io dovevo prevedere
02:49che probabilmente non si potesse riuscire e gli ho creato una difficoltà perché poi nel secondo tempo, quando abbiamo cominciato il secondo tempo, si è visto un'energia diversa, un'aggressività diversa, si è visto un equilibrio differente.
03:12Anzi poi c'è stato a un certo punto e l'avevamo portata proprio nelle condizioni la partita di averla più in controllo, diciamo così.
03:24E invece poi abbiamo ripreso gol e è stato tutto più difficile.
Commenti

Consigliato