00:00Si è tenuta nella chiesa di San Francesco d'Assisi a Brescia la cerimonia cittadina in occasione della solennità dell'Immacolata Concezione.
00:08La tradizione risale al 1858, ma nel convento di San Francesco la suggestiva cerimonia è stata ripristinata nel 1929, l'anno successivo al ritorno dei frati.
00:19La sindaca di Brescia, Laura Castelletti, ha offerto due ceri a nome dell'intera città .
00:33L'omelia del Vescovo, ispirandosi alla figura dell'Immacolata, diventa occasione di un messaggio e un richiamo ad operare insieme per il bene comune della città .
00:42Dopo la preghiera, il Vescovo ha consegnato alle autorità presenti una rosa bianca benedetta, simbolo di amore, fedeltà , dedizione, di reciproco dialogo e collaborazione.
01:06In una società molto esposta al pericolo delle relazioni di basso profilo, al rischio delle reazioni violente, dell'offesa facile, della mancanza di rispetto, del senso di reciproca estraneità ,
01:22Il tratto di una persona gentile, capace per la grazia dello Spirito Santo di mantenersi in un costante atteggiamento di amorevole rispetto verso il suo prossimo, rappresenta una delle più belle garanzie per un mondo migliore.
Commenta prima di tutti