Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
Trascrizione
00:00L'artigiano è casa tua. In piazza Vittoria, la casa degli artigiani di Brescia e provincia, nella festa dell'ottantesimo, è stata condivisa e partecipata.
00:10Il caldo torido è stato solo in piccola parte un deterrente per chi ha scelto e voluto incontrare gli artigiani e la loro arte.
00:17Una bella festa che ha reso bene l'idea del significato vero dell'essere artigiano bresciano, lo ha detto il presidente Mauro Marenda.
00:26Lo hanno ribadito gli artigiani che uno dopo l'altro sono stati ospiti nella diretta di In Piazza con noi, l'ultima di stagione.
00:33Abbiamo voluto fortemente Piazza Vittoria perché il 16 giugno 1945 12 intrepidi fondarono l'associazione Artigiani qua, via della posta 9.
00:48Abbiamo sempre sopperito ad ogni difficoltà. Questo è il DNA dell'artigiano. Voglia di fare perché il fare fa la differenza.
01:00Ottant'anni di associazione Artigiani e ottant'anni del giornale di Brescia che a Braccetto hanno camminato nella storia e che anche oggi si sono stretti la mano per augurarsi buon compleanno.
01:10Condividiamo anche i valori che sono quelli della ricostruzione e della rinascita tornando al 1945 ma con una forte proiezione nel futuro.
01:23Ci piace ricordare proprio perché l'attività degli artigiani è sì l'attività del fare ma con tanta tanta creatività.
01:32Quella flessibilità e nello stesso tempo quella unicità che rispecchia il nostro divenire e proiettarci nel futuro.
01:41In piazza con noi ora va in vacanza. Grazie ai tantissimi sindaci, alle associazioni, agli amici che ci hanno ospitato sul territorio.
01:49E grazie soprattutto ai telespettatori e lettori, tanti davvero che ci hanno seguito sin qui.
01:55A tutti, buona estate.

Consigliato