Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 giorno fa
Las Vegas, 4 dic. (askanews) - Fra i temi che l'accelerazione dell'intelligenza artificiale mette in primo piano c'è quello della sicurezza. Askanews ne ha parlato con l'esperto del security team di Aws, Eric Brandwine, Vice President e Distinguished Engineer, durante l'Aws re:Invent 2025, l'evento annuale in cui Amazon Web Services presenta tutti i nuovi servizi e soluzioni della piattaforma cloud, che ha richiamato a Las Vegas oltre 60mila persone."È stato detto molte volte a questa conferenza e in molti altri contesti che l'IA trasformerà ogni cosa - ha detto, spiegando il ruolo che ha l'intelligenza artificiale nel campo della sicurezza - E non voglio suoni come un cliché, ma onestamente credo che sia vero. Abbiamo utilizzato l'IA internamente al team di sicurezza in tutte le fasi della nostra attività e con tutti i servizi che Aws offre, è qualcosa che ogni team dovrebbe iniziare a usare oggi, la usiamo in ambito assicurativo per generare prove e rispondere ai questionari, la usiamo nei nostri team operativi per aiutare a smistare i ticket, la usiamo nel nostro team di sicurezza delle applicazioni. Infatti, oggi abbiamo lanciato l'agente di sicurezza, che si basa sul lavoro che abbiamo svolto internamente al team di sicurezza. E quindi l'IA sta onestamente permeando tutto ciò che facciamo".L'importanza degli agenti di intelligenza artificiale è stata sottolineata nel suo keynote dal ceo di Aws, Matt Garman, secondo cui in futuro ci saranno miliardi di questi sistemi, capaci di svolgere autonomamente compiti precisi senza supervisione, che lavoreranno insieme. In un contesto in cui le continue innovazioni cambiano rapidamente strumenti e scenario, c'è una difficoltà principale per le imprese riguardo alla sicurezza."La sfida più grande per i nostri clienti oggi è capire come dare la priorità, quello che devono fare per primo - ha spiegato - Ci sono così tante notizie, ci sono così tante cose, ci sono così tanti sistemi di conformità, e aiutare i clienti a iniziare e a lavorare sui fondamentali è una delle cose più importanti che facciamo".

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00The biggest challenge for our customers today is understanding how they need to prioritize, what they need to do first.
00:06There's so many news stories, there's so many things, there's so many compliance regimes,
00:11and helping customers get started and work on the fundamentals is one of the most important things that we do.
00:17It's been said many times at this conference and in many other venues that AI is going to transform everything.
00:24And I don't want to sound like a cliché, but I honestly believe that to be true.
00:27We've been using AI internal to the security team in all of the stages of our business.
00:33And with all of the services that AWS offers, this is something that every team should start using today.
00:40We use it in our assurance organization to generate evidence, to answer questionnaires.
00:45We use it in our operations teams to help triage tickets.
00:49We use it in our application security team.
00:51In fact, we launched the security agent today, which is built on the work that we've done internal to the security team.
00:56And so AI is honestly pervading everything that we do.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato