00:00ECHO
00:30Questo è un appuntamento tradizionale anche per noi come banda cittadina appunto della città e ci apriamo verso l'accensione delle luminarie, l'accensione anche degli abeti quindi un po' di luce che si apre con le note della musica e un modo per vivere queste festività francamente in armonia.
00:51Il centro storico 2025 è più ricco e più vario che mai, tante conferme, le luminarie, gli abeti luminosi, il terreno dei bimbi, i presepi, tante cose e anche qualche novità, la giostra antica in piazza Roma e anche questa chicca.
01:12Questo è un omaggio che abbiamo voluto fare alla città, alle persone che hanno il Natale nel cuore, in collaborazione con l'ufficio marketing di Babbo Natale a Rovaniemi abbiamo selezionato 150 letterine di quelle che i bimbi modenesi della provincia lo scorso Natale hanno imbucato al villaggio di Babbo Natale e abbiamo creato questa pubblicazione
01:34caro Babbo Natale ti lascio i biscotti, domande impertinenti, letterine curiose, letterine divertenti, letterine dolci, tenere, commoventi, insomma una chicca come dicevo prima che ci è piaciuto fare e ci piace omaggiare il modenese.
01:50Ci sono un po' nuove quest'anno, abbiamo cercato di scegliere per alcune strade delle luminarie diverse, poi non ve lo posso dire, se no vi svelo tutto, dai!
02:12Quindi mettiamo i modenesi a venire in centro?
02:15Assolutamente, in centro si sta benissimo, vengono qua e mentre si vanno a bere una cioccolata o a bere un cappuccino vengono a fare un po' di shopping natalizio.
02:24Mi pare che quest'anno abbiamo alzato ulteriormente l'asticella della qualità e la risposta ce n'è, è tanta, ai fini settimana in particolare il centro è stra, come si dice, stra imballato per dirla in gergo di persone
02:41e mi pare che ci sia successo di pubblico e di critica e noi siamo naturalmente molto soddisfatti.
02:47Con oggi l'accensione ufficiale, diciamo, delle luminarie diamo davvero il via alla magia del Natale.
02:53Modena è più bella, com'è nata quest'idea del mercato teorese insieme al Christmas Village?
02:59È nata perché abbiamo valutato diverse ipotesi, volevamo arricchire ulteriormente il nostro Natale anche nella direzione della tradizione, la migliore tradizione.
03:12Quella dei mercatini tirolesi ci sembrava un'ottima proposta da accogliere, offrire un'opportunità qui da noi senza doversi necessariamente spostare.
03:20Credo davvero che possa essere il 2026 un anno in cui crescono le aspettative e le speranze di pace nel mondo e nei paesi vicino a noi.
03:31Ovviamente accompagnato anche a quello che è il tema di tutte le sicurezze, sicurezza del lavoro, del posto di lavoro, sicurezza nel poter vivere serenamente la città,
03:40come speriamo avverrà in tutte queste festività di Natale e queste sono le certezze di avere i fondamentali di una coesione sociale sempre vivi, sempre attivi
03:52e che possano continuare a crescere anche nella nostra città di mondo.
04:10Grazie
Commenti