Skip to playerSkip to main content
  • 1 hour ago
“ A livello centrale il messaggio arriva con chiarezza. Le difficoltà emergono quando si parla di creare rete sui territori, perché sono le persone, più che i vincoli di bilancio, a rendere più complesso trasformare le idee in progetti concreti. La sfida sta nella traduzione operativa.” Ha dichiarato Andrea Faelli, responsabile del Gruppo Entain in Italia, durante la quarta edizione del CSR Award, l’iniziativa di Entain Italia dedicata ai progetti di inclusione sociale capaci di generare valore reale per le persone e le comunità, presso l’Auditorium dell’Ara Pacis a Roma.

Category

🗞
News
Transcript
00:00Con il termine istituzioni ci sono vari livelli, magari a livello alto riescono a cogliere pienamente il percorso che noi stiamo facendo, la difficoltà è nel fare rete.
00:16Quando parliamo di fare rete si intende anche arrivare alle realtà locali, alle amministrazioni, in questo caso le persone piuttosto che i vincoli di bilancio creano delle farraginosità che sono più difficili da superare.
00:34Il tema di fare rete è il punto fondamentale perché io credo che in Italia le realtà delle associazioni, quindi del terzo settore, la parte politica e la parte industriale del settore privato siano pienamente consapevoli delle possibilità che ci sono.
00:52Renderle realtà tante volte è complesso da un punto di vista pratico, dai piccoli step che bisogna porre in essere perché quell'idea diventi poi una realtà.
Be the first to comment
Add your comment

Recommended