Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 mesi fa
ROMA (ITALPRESS) - “Abbiamo ottime relazioni con questo paese”. Lo ha affermato il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, in occasione del Forum Imprenditoriale Italia - Mongolia organizzato in collaborazione con ICE Agenzia. “Presto ci saranno dei voli diretti. Anche a livello culturale rafforzeremo la nostra cooperazione. Nel settore dello spazio si può collaborare molto e anche per quanto riguarda altri settori industriali i rapporti sono positivi - ha aggiunto -. Stanno crescendo le esportazioni italiane in quel paese. Il business forum dimostra quanto interesse ci sia da parte nostra ad essere presenti in quel mercato e di investire in quel paese, ma anche da parte loro il grande interesse nel fare joint venture con l’Italia. Ci siamo confrontati su tanti problemi e c’è una identità di vedute”.

xl5/sat/mca2

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Abbiamo ottime relazioni con questo paese, presto ci saranno anche dei voli diretti, abbiamo già firmato un accordo ma stamattina c'è stato un tour operator mongolo che è firmato con l'aeroporto di Bergamo, ci saranno dei voli charter, si inizierà così per Bergamo-Milano.
00:24Abbiamo firmato anche altri accordi, ci sarà una cooperazione anche con Arai, quindi anche a livello culturale rafforzeremo la nostra cooperazione.
00:32Nel settore dello spazio si può collaborare molto, anche con loro hanno deciso di far costruire da Talessa Lenia il loro primo satellite, quindi anche per quanto riguarda altri settori industriali i rapporti sono molto positivi,
00:45stanno crescendo le esportazioni italiane in quel paese ma possiamo fare molto di più, le relazioni sono molto positive.
00:52Il business forum che è in corso dimostra quanto interesse ci sia da parte nostra a essere presenti in quel mercato, di investire in quel paese ma anche da parte loro il grande interesse è fare già il venture con l'Italia,
01:06quindi c'è grande apprezzamento anche l'interscambio culturale, ci sono sempre più ragazzi che vogliono venire a studiare in Italia, anche la figlia del ministro si è laureata alla Bocconi, quindi questo è il messaggio positivo che noi vogliamo dare.
01:22Di un'Italia che dialoga nel mondo, ci siamo confrontati su tanti problemi, c'è un'identità di vedute, quindi troviamo perfettamente una situazione positiva con la Mongolia.
Commenti

Consigliato