Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 14 ore fa
Milano, 2 dic. (askanews) - A bordo dell'aereo papale, Leone XIV ha parlato del conflitto tra Ucraina e Russia affermando che "la presenza dell'Europa è importante" nei negoziati di pace tra Ucraina, Russia e Stati Uniti. "È chiaro che, da un lato, il Presidente degli Stati Uniti ritiene di poter promuovere un piano di pace che, almeno in un primo moneto, non prevedeva la partecipazione europea. Tuttavia, la presenza dell'Europa è importante, e questa proposta iniziale è stata modificata, soprattutto alla luce delle dichiarazioni rilasciate dall'Europa", ha detto il pontefice. "Potrei suggerire che la Santa Sede possa incoraggiare questo tipo di mediazione e di cercare insieme una soluzione che possa davvero offrire una pace giusta, in questo caso in Ucraina", ha concluso Leone XIV.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00È evidente che da una parte il Presidente degli Stati Uniti pensa che possa promuovere un piano di pace che vorrebbe fare e che almeno in un primo momento è stato senza Europa.
00:15Però la presenza in Europa è infatti importante e quella prima proposta è stata modificata anche per quello che Europa stava dicendo.
00:25Potrei suggerire che la Santa Sede possa anche incoraggiare questo tipo di mediazione e che cerchiamo insieme una soluzione che potrebbe offrire una giusta pace in questo caso in Ucraina.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato