Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 16 ore fa
Milano, 1 dic. (askanews) - Una preghiera di Papa Leone per il Libano nel Monastero di San Maroun ad Annaya dove il pontefice si è recato per rendere omaggio ad un santo molto amato nel "paese dei cedri" come San Charbel. "E per il mondo chiediamo pace - ha poi aggiunto il pontefice - Specialmente la imploriamo per il Libano e per tutto il Levante. Ma sappiamo bene - e i santi ce lo ricordano - che non c'è pace senza conversione dei cuori. Perciò San Charbel ci aiuti a rivolgerci a Dio e a chiedere il dono della conversione per tutti noi", ha concluso. Papa Leone si è poi diretto al Santuario di Nostra Signora del Libano ad Harissa dove lo attendeva una folla in festa."Il suo viaggio ci ha riportato il sorriso sul volto. Finalmente sorridiamo di nuovo dopo aver attraversato così tante difficoltà. Manteniamo la speranza e la fede nella pace, e speriamo che il Libano rimanga un faro e un luogo di incontro", ha detto Yasmine, cristiana libanese. "Tutti vanno a Roma per vedere il Papa, ma lui è venuto da noi. Questa è la più grande benedizione, la più grande grazia e la più grande speranza per il Libano. Spero che i libanesi si uniscano per la pace, per il Libano e per i suoi giovani, perché l'emigrazione è significativa; molti se ne stanno andando", ha sottolineato Thèrèse."Non viene solo per noi cristiani , viene per tutto il Libano. Speriamo che i libanesi rimangano uniti e che questo Paese possa vivere in pace e amore", ha concluso la cristiana Rima.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Una preghiera di Papa Leone per il Libano nel monastero di San Moron ad Annaia dove il pontefice si è recato per rendere omaggio ad un santo molto amato nel paese dei cedri come San Charbel.
00:13Per il mondo chiediamo pace specialmente la imploriamo per il Libano e per tutto il Levante ma sappiamo bene e i santi ce lo ricordano che non c'è pace senza conversione dei cuori perciò San Charbel ci aiuti a rivolgerci a Dio e a chiedere il dono della conversione per tutti noi.
00:34Papa Leone si è poi diretto al santuario di Nostra Signora del Libano ad Arissa dove lo attendiamo una folla in festa.
00:43Il suo viaggio ci ha riportato il sorriso sul volto. Finalmente sorridiamo di nuovo dopo aver attraversato così tante difficoltà.
00:53Manteniamo la speranza e la fede nella pace e speriamo che il Libano rimanga un faro e un luogo d'incontro ha detto Yasmin, cristiana libanese.
01:03Tutti vanno a Roma per vedere il Papa ma lui è venuto qui da noi. Questa è la più grande benedizione, la più grande grazia e la più grande speranza per il Libano.
01:15Spero che i libanesi si uniscano per la pace per il Libano e per i suoi giovani perché l'emigrazione è significativa. Molti se ne stanno andando, ha sottolineato Terese.
01:26Non viene solo per noi, viene per tutto il Libano. Speriamo che i libanesi rimangano uniti e che questo paese possa vivere in pace e amore, ha concluso la cristiana Rima.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato