Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 21 ore fa
Inzaghi dopo Palermo Carrarese
Trascrizione
00:00Prego, eccoci qua con Filippo Inzaghi, tanti motivi per sorridere stasera non solo la vittoria preziosissima ovviamente, il 5-0, ma anche tante giocate, lo sviluppo del gioco e poi l'approccio sia nel primo che nel secondo tempo, addirittura la prima occasione dopo 13 secondi.
00:17Sì, però io stasera sono arrabbiato perché io so cosa possono fare questi giocatori, per cui dobbiamo ripartire, non abbiamo fatto nulla, io ho già visto dei segnali a Chiaveri, anche se quando pareggi poi chiaramente se il Palermo ti dispiace, però per me da Chiaveri eravamo ripartiti.
00:38Penso che abbiamo capito ancora una volta che tutto dipende da noi, dobbiamo mantenere questo ritmo, io sapevo che stiamo bene fisicamente, so quello che questa squadra può fare, poi le partite si possono vincere e perdere, dobbiamo creare un'anima, abbiamo capito che dobbiamo partire dalle fondamenta, però la squadra sa giocare anche un bel calcio, sa divertirsi, sa pressare, è tornata a fare quello che avevamo visto nelle prime 9-10 partite, sono contento, ma questo è solo l'inizio.
01:08Il banco di prova importante sarà dalla prossima settimana, perché adesso non possiamo più fare passi indietro.
01:14Infatti serve continuità, le chiedo è arrabbiato perché vede questo Palermo e dice avremmo dovuto fare di più in precedenza.
01:19Io voglio sempre di più, perché so le qualità di questa squadra, so li vedo allenarsi e a volte non abbiamo fatto quello che potevamo, perché probabilmente dobbiamo lavorare di più, dobbiamo dare più continuità, dobbiamo crescere, dobbiamo creare quest'anima.
01:38Questa squadra oggi ha dimostrato che incomincia ad avere l'anima che piace a me, che combatte, poi le partite si perderanno anche, ma bisogna perderle quelle che si perdono in un altro modo.
01:49Io penso che abbiamo dimostrato che lo possiamo fare, dai.
01:52E poi c'è Basic, questa sera probabilmente gli è mancato soltanto il gol, è stato sfortunato in occasione del palo.
01:59Lei non l'aveva schierato dal primo, però si è ritrovato a giocare quasi tutta la partita.
02:03Io dal ritiro che credo nelle qualità di questo giocatore, e questo sta a significare che con i giovani ci vuole un po' di pazienza.
02:11Però, quello che gli ho detto fino a partita, dal ritiro che gli avevo detto che i suoi fischi sarebbero trasformati in applauso.
02:18Per me questa è la serata più bella che ci sia, per quello che la gente ha dato a Basic e quello che lui ha dato, perché ha preso un palo, ha preso un rigore.
02:27Poi lui sa che deve migliorare ancora, deve avere più continuità nell'arco della partita.
02:32Però io gli ho potuto dare, ho aspettato, penso, il momento giusto, si è allenato forte e per me è un titolare.
02:39Poi avevo pensato di farlo entrare nel secondo tempo, perché è un giocatore con delle caratteristiche che non abbiamo e che ci può cambiare la partita.
02:46Ma in questo momento ci sta guadagnando il posto da titolare, giustamente.
02:50Ti volevo chiedere di Palumbo, primo gol, grandissima prestazione, è questa posizione da trequartista che salta al meglio le sue caratteristiche?
02:56Palumbo può giocare dove vuole.
02:59Però io ho visto Segre che se è così è un giocatore devastante.
03:06Sta solo a lui.
03:07Se Segre è questo si può scambiare con Palumbo.
03:09Palumbo va a giocare dove vuole.
03:11In posizione i giocatori forti se la trovano.
03:13Stasera siamo stati bravi in questo, con la palla a fare movimento.
03:16Non si capiva neanche come giocavamo perché avevamo movimento in tutti i giocatori e se ti muovi così gli altri fanno fatica a prenderti, crei tanto.
03:25Come a Chiavari portiamo la palla a Poiampalo e se la Poiampalo gliela portiamo non è un caso che Poiampalo in ultime due parite abbia fatto quattro gol ma potevano essere cinque o sei.
03:36E' questo che dobbiamo fare con un centravanti del genere.
03:39Domenica l'Empoli è un'altra squadra che ha vinto 5-0 quindi trasferta difficile e Empoli casato.
03:44Sì però adesso ci godiamo questi due giorni perché sono state settimane comunque complicate anche se devo dire che sono molto contento per questo ambiente perché ho già detto io ricevo una stima incondizionata alla società, è fantastica.
04:02Stamattina è venuto Galassi a trovarci e le sue parole hanno fatto breccia come sono quelle di Gardini, di Osti, di Baresi.
04:10Tutte queste persone tengono tantissimo al Palermo, mi fanno sentire importante, non mi contestano mai nulla.
04:18So che ho una grande responsabilità nei loro confronti, di questa gente e spero...
04:23Galassi mi ha detto che mi vedeva triste stamattina, io non ero triste, ero carico ma che vorrei dare indietro tutto quello che la società e i tifosi mi danno
04:34e renderli orgogliosi della nostra squadra come abbiamo fatto stasera.
04:38Grazie.
04:39Ciao.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato