http://www.pupia.tv - Bocchino - I Pro Pal hanno assaltato a Torino la redazione del quotidiano La Stampa urlando “giornalista terrorista sei il primo della lista”. Con questi estremisti è difficile parlare di pace perché vogliono solo la guerriglia e andrebbero arrestati. Immaginate che cosa sarebbe successo se a fare questa guerriglia fossero stati degli esagitati di destra. Avremmo avuto uno sciopero generale. Tranne Mattarella e Meloni non si sono alzate grandi voci di condanna (29.11.25)
La playlist di Italo Bocchino https://www.pupia.tv/playlist/Italo-Bocchino
00:01I Propalla hanno occupato e assaltato la sede della redazione del quotidiano La Stampa a Torino.
00:14Alcuni erano a volto scoperto, alcuni a volto coperto con il passamontagna e gridavano giornalisti terroristi siete i primi della lista.
00:23Ecco, questo è quello che è la sinistra antagonista in Italia e c'è silenzio, c'è silenzio su quello che è accaduto perché c'è stata una solidarietà alta e forte del solitamente corretto presidente Sergio Mattarella, c'è stata una solidarietà alta e forte della solitamente corretta presidente del Consiglio Giorgia Meloni, però altri tacciono.
00:46Provate ad immaginare l'esatto contrario, provate ad immaginare se manifestanti di Casa Pound o di altre organizzazioni un po' più a destra di Fratelli d'Italia avessero occupato la sede di un giornale urlando giornalista terrorista sei il primo della lista.
01:05Si sarebbe scatenato l'inferno in Italia, ci sarebbe stato lo sciopero generale, si sarebbe bloccato il paese, ci sarebbero stati arresti immediati, processi per direttissima.
01:16Ecco che cosa avremmo vissuto, tutti i giornali avrebbero fatto pagine e pagine di solidarietà, invece c'è un preoccupante silenzio parziale.
01:25Tranne le istituzioni più alte, gli altri hanno preferito tacere. Dove sono i sindacati, dove sono i partiti politici, perché tacciono? Questo è uno dei problemi dell'Italia.
Commenta prima di tutti