Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
UNA GUIDA contenente gli hotel di lusso più affascinanti del mondo. Condé Nast Johansens ha presentato da poco la nuova Luxury Hotels Guide 2026. Si tratta di un'edizione completamente rinnovata che è di fatto un magazine di ispirazione e di stile di vita. Tra le sue pagine, ci sono immagini e racconti degli hotel di lusso più esclusivi del pianeta. Una guida da tenere d'occhio se si vuole viaggiare con budget importanti. Ma anche se ci si vuole regalare un soggiorno curato nei minimi dettagli.

Tra le 183 strutture selezionate da Condé Nast Johansens nel mondo (sono coinvolti 40 Paesi) ci sono anche 16 hotel di lusso italiani. Sono loro a portare alta la bandiera, nella guida, dell'accoglienza e dell'ospitalità made in Italy. Di questi 16, ben 13 erano già presenti nella scorsa edizione della guida. Tre, invece, sono new entry. Quali sono? C'è il Lido Palace, a Riva del Garda, in Trentino, circondato da giardini paesaggistici ricchi di alberi sulle rive del Lago di Garda. Un maestoso edificio del XIX secolo, magnificamente riprogettato dal celebre architetto Alberto Cecchetto, che ha portato un tocco innovativo a questo storico hotel in stile Belle Époque.

Poi c'è il Falkensteiner Resort Capo Boi a Villasimius, in Sardegna. Si tratta di una vera e propria oasi sulla costa sud-orientale dell'isola, di fronte alla vista mozzafiato della riserva marina di Capo Carbonara. Tra gli elementi che lo rendono un Resort da brividi c'è la spiaggia privata di sabbia bianca, lambita dalle acque color smeraldo.

E la terza e ultima new entry? Lo splendido Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo - LUXURY WINE RESORT a Marsala, in Sicilia. Originariamente costruita come residenza fortificata nel XVIII secolo, con alte mura, una torre ed elementi difensivi, la struttura ha ospitato personaggi ricchi e illustri da generazioni. Ma non solo: si producono nove varietà di vino e olio extravergine di oliva. Le degustazioni giornaliere dei vini, accompagnate da prelibatezze locali, iniziano con una visita al vigneto e si concludono in cantina. Meglio di così?

Scopri in questo video di Style tutti gli hotel di lusso italiani inseriti nella guida.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti.
00:30Grazie a tutti.
01:00Grazie a tutti.
01:30Grazie a tutti.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato