Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
È praticamente impossibile imbattersi sui social in fotografie di Penelope, la figlia di Gianna Nannini: la cantautrice ha sempre scelto di mantenere la massima riservatezza sulla sua vita familiare, ma in occasione di un momento molto speciale, ha deciso di fare una rara eccezione.

Gianna Nannini e la tenerissima foto con la figlia Penelope
Penelope ha infatti compiuto quindici anni e, per celebrare questa tappa importante, la mamma ha condiviso sui propri profili una fotografia del passato, un ricordo tenero che risale a quando la bambina era ancora piccola e partecipava a uno dei suoi concerti.
[amica-gallery id="876155" title="Il ritorno sulle scene di Gianna Nannini: le foto della cantante"]
Nell’immagine – dolce e quasi introvabile, data la scelta di tenere Penelope lontana dai riflettori – si vede la piccola stretta in un abbraccio affettuoso con la madre. Indossa un paio di grandi cuffie protettive per ripararla dal volume elevato della musica dal vivo, mentre Gianna la tiene con naturalezza, quasi come se quel momento fosse un gesto quotidiano e non uno scatto destinato a diventare un simbolo del loro rapporto. «Auguri Penelope», ha scritto semplicemente la cantautrice, oggi 71 anni, accompagnando la foto con poche parole ma dal grande significato emotivo.

Una mamma protettiva e una vita lontana dai riflettori
Penelope è nata il 26 novembre 2010, e la notizia della gravidanza era diventata pubblica nell’agosto dello stesso anno, suscitando un acceso dibattito sull’opportunità di diventare madre a 56 anni. Nannini, in risposta alle critiche, aveva ricordato in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni quanto fosse importante rispettare la libertà individuale: «All’improvviso tutti si sono dimenticati della libertà e del diritto che ha ciascuno di noi di fare quello che vuole, quando e con chi vuole».
[amica-gallery id="856507" title="Gianna Nannini: le foto della cantante più rock di tutte!"]
La figlia di Gianna Nannini è cresciuta tra la Toscana e Londra, città in cui la cantautrice vive con la moglie Carla Accardi, sua compagna da quarant’anni. Proprio la necessità di garantire a Penelope maggiore tutela legale aveva spinto la coppia a trasferirsi nel Regno Unito. In un’intervista al Corriere della Sera, la cantautrice aveva infatti spiegato che in Italia, in caso le accadesse qualcosa, la legge non riconoscerebbe ad Accardi alcun ruolo genitoriale, mentre in Inghilterra Carla può adottare Penelope.
[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Musica
00:301983 sono nata senza genere 1983 sono vittima e carnefice sono
01:00Grazie a tutti
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato