Roma, 26 nov. (askanews) - L'Italia degli anni '50 e'60 rivive nel film tv "Carosello in love" interpretato da Ludovica Martino e Giacomo Giorgio, su Rai 1 il 30 novembre in prima serata. Siamo nel 1957 e in Rai si sperimenta questa nuova forma di intrattenimento legata ad un messaggio pubblicitario. La protagonista del film diretto da Jacopo Bonvicini è una ragazza volitiva e acuta, che si affaccia al mondo della tv e cerca un proprio ruolo in quell'universo maschile dove incontra un regista con grandi aspirazioni cinematografiche. Ludovica Martino ha spiegato: "Mi è piaciuto il fatto che fosse molto rivoluzionaria per il tempo e che combattesse per i suoi diritti, andasse persino contro la sua famiglia per potersi affermare e per poter trovare un posto felice per lei, per se stessa, nel mondo".E se si chiede ai due giovani attori cosa invidino ai ragazzi di quell'Italia che non c'è più Martino risponde: "Sì, c'è della nostalgia a guardare quei film del passato, a guardare anche il nostro Carosello, sembravano degli anni veramente molto belli", mentre Giorgio dice: "Io invidio molto la possibilità di fare tutto sbagliato e comunque sia essere romantici e felici".
00:00L'Italia degli anni 50 e 60 rivive nel film tv Carosello in Love interpretato da Ludovica Martino e Giacomo Giorgio su Rai 1 il 30 novembre in prima serata.
00:14Siamo nel 1957 e in Rai si sperimenta questa nuova forma di intrattenimento legata ad un messaggio pubblicitario.
00:23La protagonista del film diretta da Jacopo Bonvicini è una ragazza volitiva e acuta che si affaccia al mondo della tv e cerca un proprio ruolo in quell'universo maschile dove incontra un regista con grandi aspirazioni cinematografiche.
00:40Mi è piaciuto il fatto che fosse molto rivoluzionaria per il tempo e che combattesse per i suoi diritti e appunto andasse contro persino alla sua famiglia per potersi affermare e per poter trovare un posto felice per lei, per se stessa nel mondo.
01:00E se si chiede ai due giovani attori cosa invidino ai ragazzi di quell'Italia che non c'è più rispondono.
01:07Sì c'è della nostalgia a guardare quei film del passato, a guardare anche il nostro carosello, sembravano degli anni veramente molto belli.
01:18Io invidio molto la possibilità di fare tutto sbagliato e comunque sia essere romantici e felici.
Commenta prima di tutti