Se c’è qualcuno che può trasformare anche il più pesante degli outfit invernali in una combo ad alto tasso glamour, osando addirittura la minigonna, quella è Amal Clooney. L’avvocata e attivista ha uno stile impeccabile, in grado di coniugare eleganza e praticità senza mai sembrare eccessiva, e nei giorni di pioggia e vento ha adottato un look raffinatissimo a prova di temperature glaciali: minigonna, collant e stivali. Una combo che, se ben calibrata, diventa immediatamente sinonimo di femminilità moderna.
Amal Clooney in minigonna, stivali e calze velate per una sera di pioggia Amal ha partecipato con il marito George Clooney alla première francese del film Netflix Jay Kelly e, uscendo dal Christine Cinema Club di Parigi, è stata immortalata con un outfit ideale per sfidare la pioggia. Ha indossato un abito scintillante color cioccolato con una gonna che arrivava a metà coscia, collant velati e stivali neri di pelle al ginocchio, cui ha abbinato una giacca di pelle nera stretta in vita. Il risultato era un equilibrio perfetto tra sofisticazione e funzionalità: un modo per dimostrare che anche sotto l’ombrello si può apparire impeccabili. [amica-gallery id="1382153" title="Amal Clooney: foto dei suoi capelli vaporosi da Venezia in poi"] Gli stivali alti abbinati ai collant sono una delle combinazioni perfette per l’inverno, stagione in cui scoprire le gambe può comportare un’infreddatura ma anche il rischio di appesantire troppo il look con capi imbottiti. Il modello indossato da Amal è l’Eve di Chloé, cui l’avvocata ha abbinato la Small Bowling Bag, sempre della maison francese, ma la scelta è molto più ampia e per tutte le tasche.
La combo più amata: collant e stivali neri La combo boot neri, collant e mini skirt è amatissima in generale nella stagione più fredda, come dimostrano anche passerelle, street style e ovviamente le celeb. Merito della versatilità, che si presta sia a look da giorno sia a styling da sera, e dell’equilibrio tra copertura e sensualità, con gli stivali alti proteggono dal freddo e la minigonna che alleggerisce l’outfit. [amica-gallery id="1454819" title="Come abbinare la minigonna nel 2025: idee di stile dallo street style"] Infine, l’effetto “gambe slanciate”, garantito dalla continuità cromatica tra collant scuri e stivali: una formula semplice, ma dall’impatto sempre attuale e ultra chic. [amica-related]
Commenta prima di tutti