Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Katia Tarasconi - Diciotto nuove telecamere in arrivo a Piacenza, tra centro storico, vie di accesso alla città e collegamenti con le frazioni.
È un intervento importante che rafforzerà in modo concreto il presidio del territorio, grazie a un progetto che si è classificato al 99° posto su 1.633 in tutta Italia, ottenendo il finanziamento del Ministero dell’Interno.
Le nuove postazioni saranno installate nei luoghi dove servono davvero:
in centro, via Palmerio e piazzale Genova, piazzetta Grida e Vicolo Edilizia; e poi sui principali varchi della città – Ponte Po, strada Gragnana, corso Europa, strada Bobbiese, via Bazzani, strada Val Nure, via Veneto, via Emilia Parmense e strada Farnesiana – per monitorare ingressi e uscite in modo più efficace.
Un lavoro capillare, nato da analisi tecniche, segnalazioni dei cittadini e confronto costante con Prefettura e forze dell’ordine.
Un lavoro serio, spesso lontano dai riflettori, che dimostra che la sicurezza si ottiene con progettazione, collaborazione e interventi concreti.
#piacenza #sicurezza #sicurezzaurbana #videosorveglianza #telecamere (19.11.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Parliamo di sicurezza urbana e del grande lavoro silenzioso che è stato fatto in questi mesi.
00:07A Piacenza ci saranno 18 nuove telecamere, abbiamo saputo di essere arrivati 99esimi su oltre 1.600 pubbliche amministrazioni che ne hanno fatto richiesta,
00:17quindi 90.000 euro del Ministero, 160.000 euro del Comune di Piacenza, in totale 250.000 euro per 18 nuove telecamere in luoghi sensibili,
00:29tra cui ad esempio l'ultimo tratto di Corso Vittorio Emanuele con vicolo edilizia e il pubblico passeggio.
00:35Ma non solo, sono anche altre le zone più sicurezza con più telecamere che guarderanno il nostro territorio.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato