Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Bocchino - Schein è al capolinea, nel Pd ha problemi e gli elettori del “campo largo” le preferiscono Conte, com’è emerso ieri in un sondaggio dato su La 7 da Giovanni Floris a Ballarò(19.11.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Elis Line è arrivata al capolinea. Ieri di martedì la trasmissione sulla 7 condotta da Giovanni Floris ha dato un sondaggio che fa capire in maniera incontrovertibile che gli elettori dell'opposizione del cosiddetto campo largo che poi è un campo stretto preferiscono Conte alla guida della coalizione e lo ritengono più credibile per confrontarsi all'elezione del 2027 con Giorgia Meloni
00:30al Schlein. Questo perché? Perché Conte intanto è più furbo della Schlein, due perché ha già fatto il presidente del Consiglio e tre perché la Schlein non la può vedere più nessuno, cioè ha problemi all'interno del suo partito ma come ha problemi all'interno del partito ha problemi all'interno della coalizione.
00:49E' probabile che dopo le regionali si aprirà uno scontro nel partito democratico e questo scontro sarà all'insegna della tesi chi deve essere il candidato alle prossime elezioni per confrontarsi o scontrarsi con Giorgia Meloni.
01:06Io penso che Conte darà fino da torcere a dell'Islein perché Conte è disponibile a stare in coalizione solo se lui è il candidato, anche perché si è visto alle elezioni regionali, gli elettori dei 5 Stelle votano la coalizione se c'è un candidato dei 5 Stelle, altrimenti se ne stanno a casa molto ma molto volentieri perché non vogliono un candidato del PD.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato