Ci sono capi che non chiedono attenzione: la conquistano. Gli stivali in vernice appartengono a questa categoria. Perfetti per ravvivare anche l’outfit più semplice, riportano in auge una femminilità decisa, sicura e con tanta voglia di brillare. Ecco cinque look di tendenza a cui ispirarsi.
Spirito Seventies con il vestito boho Gli stivali in vernice oggi si abbinano ai boho dress con balze leggere, volant, stampe gipsy. La vernice, lucida e moderna, spezza l'effetti nostalgia. E aaggiunge una nota sofisticata, trasformando il boho look in chiave sexy.
[idarticle id="2673197" title="Come in ''Pretty Woman''. 5 look eleganti e audaci con gli stivali in vernice da copiare"]
Con i pantaloni sartoriali maschili Per nobilitare la vernice nulla funziona quanto un taglio impeccabile. I pantaloni sartoriali da completo, dritti o leggermente ampi, smorzano l’accento audace degli stivali e donano equilibrio alla mise.
Con la gonna midi La gonna sottolinea la naturale femminilità dello stivale con grazia, mentre la vernice aggiunge quel twist grafico che rende il look subito più moderno.
Stivali alti in vernice e abito Il segreto è puntare su vestitini in tessuti compatti, linee e colori puliti e minimal: così la vernice risulta audace, ma non troppo.
[idarticle id="2672928" title="Gli stivali cuissardes di stagione puntano in alto: il modello di tendenza dell'Inverno 2025"]
Con i jeans scuri Il duo più cool di stagione. Gli stivali in vernice con i jeans sono una coppia infallibile: meglio puntare su modelli lunghi e ampi, che sfiorano il pavimento e lasciano intravedere solo la punta lucidissima. È il look urbano per eccellenza: semplice, ma con quel guizzo intrepido di stile che fa la differenza.
Commenta prima di tutti