Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 giorno fa
A 24 anni dall’uscita nelle sale del Diario di Bridget Jones, la protagonista della rom-com più famosa del mondo diventa una statua in Leicester Square, a Londra: Renée Zellweger, che ha dato il volto all’eroina dei libri di Helen Fielding, l'ha inaugurata di persona tra gli applausi dei fan.

Renée Zellweger inaugura la statua di Bridget Jones
La statua di Bridget Jones è stata svelata con una cerimonia cui hanno partecipato non solo Zellweger, ma anche la scrittrice Helen Fielding e Sally Phillips, l’attrice che nei film interpreta l’amica di Bridget, Shazzer. La scultura di bronzo ritrae Bridget in minigonna e giubbotto, un'espressione sbarazzina sul volto e tra le mani il celebre diario in cui riversa pensieri, paure, disavventure e passioni.
[amica-gallery id="913073" title="Renée Zellweger, le foto di tutte le sue trasformazioni"]
Fielding descrisse per la prima volta il personaggio di Bridget in una rubrica 30 anni fa, e da allora i suoi romanzi sono stati tradotti in più di 40 lingue e Renée Zellweger è stata la protagonista di quattro film.

L'ultimo capitolo della saga
Bridget Jones: Mad About the Boy è l’ultimo, uscito a febbraio del 2025, e ha incassato 46 milioni di sterline nel solo Regno Unito. In questo capitolo Bridget ha 52 anni e due figli ed è pronta a rimettersi in gioco in amore dopo la morte di Mark Darcy, ritrovandosi a dover scegliere tra un uomo più giovane e l'insegnante di scienze di suo figlio.
La statua è stata modellata proprio sulla Bridget - o meglio, sulla Zellweger - di Mad About a Boy, decisamente più morigerata rispetto alle prime pellicole:  «È davvero strano, ma è molto carina», ha detto l’attrice 56enne osservando l’opera che la ritrae circondata da fiori colorati.
[amica-gallery id="721659" title="Renée Zellweger, beauty evolution tra Bridget Jones e Betty Love"]
La statua si unisce a quelle di Paddington, Harry Potter e Mary Poppins nell'ambito del progetto londinese Scenes in the Square, finalizzato a consolidare la reputazione della piazza come polo cinematografico. E visto che Bridget Jones è ormai diventato un personaggio di culto del cinema inglese (e non solo), anche lei si è meritata una statua.
[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00www.mesmerism.info
00:30www.mesmerism.info
01:00www.mesmerism.info
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato