«È stata una giornata impegnativa, ma se uno vuole trovare l'umanità la può trovare soltanto nelle periferie». Carlo Verdone parla dallo scranno più alto del Campidoglio, trasformato in sindaco di Roma nel giorno del suo compleanno: «Spesso - ha aggiunto - delle periferie si dice che sono degradate, ma il termine giusto è che sono in condizioni di disuguaglianza». L'attore ha poi ricevuto la lupa capitolina dal sindaco (vero) Roberto Gualtieri. Alla cerimonia presenti anche i figli e il genero e attore romano Christian De Sica.
00:30È stata una giornata impegnativa, però devo dire molto bella, perché se uno vuol trovare l'umanità, se uno vuol trovare la gentilità, la gentilosità, è la donna delle periferie.
00:47Spesso le periferie sono abbinate alla prova degrado, ma se non è un'offesa, se io fossi una persona che abbinare le periferie, mi dicessero, ma è degradata, io mi sentirei offeso.
01:04Io, a cambiare, vivo in una situazione di disuguaglianza, disuguaglianza.
01:11Grazie per avermi regalato una bellissima giornata, non lo dimenticherò, ma grazie.
01:18Penso che questo, rispetto a questo tuo amore per Roma e per i romani, dopo quello che abbiamo visto oggi, che secondo me vanno due giorni,
01:39diciamo, veramente successo, delle cose clamorose, possono testimoniare, di amore e di affetto, che si può dire, con una citazione, che troppo facile, lo vedi che una cosa reciproca, diciamo.
Commenta prima di tutti