ROMA (ITALPRESS) - "È stata una giornata bellissima ed emozionante perché Carlo ama tantissimo Roma e i romani ed è ricambiato. C'è stato un affetto travolgente che ha reso le tappe del nostro giro straordinarie e commoventi". Lo ha dichiarato il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri che ha accompagnato oggi Verdone, primo cittadino di Roma, nel giorno del suo compleanno. "È rimasto colpito dai bambini che al parco di Villa Gordiani lo hanno abbracciato. Non e stata una passerella ma un giro vero dentro Roma e i quartieri, soprattutto più periferici, in cui ha portato amore, speranza ed empatia". "Ha fatto delle proposte su cui stiamo ragionando. Per esempio stiamo valutando la possibilità, dentro la riqualificazione di via veneto, di realizzare un mercatino di libri e di antiquariato all'inizio di Villa Borghese". Inoltre, ha concluso: "Poi ci ha dato una bellissima idea, che non rivelo, su una sala cinematografica chiusa e su come si potrebbe riqualificare. È venuto non solo con lo spirito di chi veniva festeggiato ma si è messo nei panni del sindaco e ha presentato delle idee molto interessanti su cui lavoreremo".
00:00È stata una giornata bellissima e devo dire anche emozionante perché Carlo ama tantissimo Roma e i Romani ma è un amore ricambiato e quindi c'è stato un affetto enorme, veramente travolgente che ha reso tutti i nostri tappi e le tappe del nostro giro veramente straordinari e commoventi.
00:28Quando siamo arrivati a inaugurare l'area giochi del parco di Villagordiani lui è rimasto molto colpito da tutti questi bambini che lo hanno abbracciato e ha detto anche adesso le cose molto belle sulla capacità insomma anche di integrazione di tante persone che hanno provenienze diverse che poi sono tutti bambini romani e poi l'incontro con i cittadini è stata per il parco un'esperienza straordinaria.
00:53E poi è stato bello, toccante vedere i lavori per ricostruire la scuola danneggiata dalla terribile esplosione, siamo andati anche sul luogo dell'incidente.
01:04E poi il pranzo al centro anziano di La Storta è stato anch'esso molto bello, siamo anche passati davanti al cantiere del parco di Centocelle e poi siamo arrivati alla Storta dove questa realtà dei centri anziani è straordinaria.
01:20Una giornata veramente ricca, intensa, però Carlo ha vissuto con grande energia e con grande empatia e passione, quindi una bellissima giornata.
01:29Poi ci ha fatto anche delle proposte anche interessanti su cui stiamo ragionando, per esempio una ne ha parlato perché c'erano dei giornalisti, mi la posso dire,
01:39stiamo valutando la possibilità dentro la riqualificazione di Via Veneto di realizzare un mercatino di libri e di cose antiquarie in fondo a Via Veneto, all'inizio Villa Borghese.
01:55E poi ci ha posto una questione, ci ha dato una bellissima idea che però non rivelo, su una sala cinematografica chiusa, su come si potrebbe riqualificare.
02:03Quindi insomma è venuto anche non solo con lo spirito di chi periva festeggiato, ma anche si è messo nei panni del sindaco e ha presentato anche delle proposte, delle idee,
02:13devo dire tutte molto giuste e molto interessanti e quindi ci lavoreremo.
Commenta prima di tutti