https://www.pupia.tv - Porcelli - 📍 Perché è importante avere una voce dell’area giuglianese in Consiglio Regionale? Negli ultimi anni il nostro territorio ha affrontato sfide decisive: infrastrutture, mobilità, ambiente, sanità. Questioni che richiedono una presenza costante nelle istituzioni regionali, capace di conoscere a fondo la realtà dei comuni dell’area giuglianese. Quando in Consiglio Regionale manca un rappresentante che vive quotidianamente questi problemi, il rischio è concreto: progetti e finanziamenti pensati per il nostro territorio possono rallentare, indebolirsi o non arrivare affatto. In passato molte battaglie le ho portate avanti in solitudine, proprio perché non c’erano altri esponenti locali a sostenere queste istanze. Per questo, in vista delle prossime elezioni, vi invito a riflettere sul valore della rappresentanza territoriale: scegliere figure che conoscano il territorio non solo sulla carta, ma nella vita di tutti i giorni, significa tutelare meglio le esigenze delle nostre comunità e non disperdere opportunità preziose per l’area giuglianese. #giugliano #elezioni #regionali (13.11.25)
00:00In queste ore vi continueranno a chiedere il voto e continueranno a chiedere ai nostri concittadini il voto per gente che non è di questo territorio, per gente che viene qui per l'ennesima volta a colonizzarci, per gente che di questo territorio negli anni passati non se ne è mai importata niente.
00:30E questa roba noi non la possiamo consentire, per carità, chi vuole votare altri lo facesse pure, il voto è libero e viva Dio, quasi non fosse così, ma invitiamo tutti quanti a riflettere, quelli che non hanno ancora deciso, sulla necessità di ridonare a questo territorio un rappresentante all'interno del Consiglio regionale.
00:50Le battaglie che il sottoscritto ha fatto in questi anni all'interno del Consiglio regionale sono state quasi condotte esclusivamente da solo, perché è fisiologico che se tu non sei di questa area geografica non ci metti la stessa attenzione e la stessa interesse che ci può mettere uno che è di questo territorio.
01:06Quando io dico, ridiamo un rappresentante dell'istituzione all'interno del Consiglio regionale, all'area giugianese, lo dico perché le decine di progetti che abbiamo in esse non si possono e non si devono bloccare.
01:19Noi concretamente, nei cinque anni passati, abbiamo tutelato questo territorio, io campo qua, vivo qua, cammino per queste strade, vivo queste strade, frequento queste strutture sanitarie, frequento le scuole di questo territorio, l'ho fatto da ragazzo, lo faccio adesso, ed è, sono uno di questo territorio.
01:37E dico sempre che, ove mai non dovessimo avere un rappresentante in Consiglio regionale per i prossimi cinque anni, io ho molta preoccupazione che tutte le cose che abbiamo in cantiere noi le vedremo realizzate.
Commenta prima di tutti