Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 11 ore fa
Trascrizione
00:00Nei nuovi programmi scolastici, agli sindicazioni nazionali, noi abbiamo previsto per la prima volta, non lo avete fatto voi, per la prima volta lo abbiamo messo noi, non solo educare alle relazioni, educare al rispetto, verso la donna e più in generale, ma abbiamo anche inserito educare alla empatia relazionale ed affettiva.
00:25Che cos'è questo se non educare all'affettività, la vera affettività, quella positiva, quella delle relazioni?
00:34E abbiamo anche inserito educare al contrasto della violenza di genere.
00:40E' dunque falso quello che voi avete affermato e devo dire che sono indignato perché se è stato sfruttato un tema così delicato come quello dei femminicidi, sono indignato che voi abbiate detto che questa legge impedisce la lotta contro i femminicidi, scoraggia la lotta contro la violenza di genere.
01:04Voi lo avete affermato, vergognatevi, tutto questo non c'è in questa legge.
01:10Noi abbiamo messo violenza di genere, collega Grimaldi torna ai banchi, ministro Valditara Asperti, ministro Asperti, ministro nessuno sente quello che lei dice.
01:25Colleghi, colleghi, collega Grimaldi, collega De Luca, collega Perantoni, collega Casu, colleghi, vi dovete sedere adesso, vi dovete sedere, altrimenti interrompo la seduta.
01:41Collega Grimaldi si sieda, collega Grimaldi se vuole la parola, collega Provenzano, colleghi, adesso vi sedete, il collega Casu ha chiesto sul regolamento.
01:51Collega Grimaldi, collega Grimaldi, adesso ascoltiamo il collega Casu che fa un richiamo al regolamento e lo ascoltiamo sedendoci in silenzio, è chiaro?
02:03Colleghi, silenzio, ho detto silenzio, silenzio, collega Gnassi, se vuole la parola la chiede, va bene?
02:13In quest'Aula non è consentito parlare in questo modo.
02:15Gentili esponenti dell'opposizione, ma guardate, io sono il primo a ritenere che il dibattito debba essere svelenito da polemiche, toni accesi e toni forti,
02:27e quindi voglio subito chiarire che le mie affermazioni non avevano un carattere personale.
02:34Erano però affermazioni politiche legate ad un'accusa precisa, tant'è vero che vi invito a riavvolgere il nastro e ad andare a sentire che cosa ho effettivamente detto.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato