https://www.pupia.tv - Brescia - #11novembre Dalla città al Castello, in pochi minuti, senza traffico. Il nuovo ascensore di Fossa Bagni è solo una parte del grande progetto che renderà Brescia sempre più connessa, sostenibile e vicina ai cittadini. Ma non solo; metro, bus, tram e parcheggi: una mobilità che guarda sempre oltre. #comunedibrescia #brescia #bresciacittaeuropea #lauracastelletti #BresciaSiMuove #Mobilità #BresciaFutura (11.11.25)
00:00Oggi vi parlo dell'ascensore in castello che parte da Fossa Bagni e risale permettendo 40 persone alla volta in soli due minuti e mezzo di ritrovarsi al piazzale della locomotiva.
00:17I brisciani lo conoscono bene, è uno dei luoghi del cuore e permettere di arrivarci così rapidamente e senza fatica vuol dire dare una accessibilità per tutti.
00:31Il luogo di partenza sarà molto confortevole, molto illuminato, quindi molto sicuro.
00:38Il castello è uno dei luoghi più amati e più vissuti, poterlo raggiungere rapidamente era importante.
00:44Poi Fossa Bagni diventerà un luogo importante per l'incrociarsi della mobilità perché dove parte l'ascensore ci sarà la fermata del tram, la metropolitana leggera.
00:58Lì abbiamo una fermata, c'è il parcheggio, ci si arriva tranquillamente con bici mia o passeggiando dal centro storico.
01:04Quindi immaginiamo di poter festeggiare il periodo delle vacanze di Natale del 2027 con la prima corsa, la prima risalita in Castello con l'ascensore.
Commenta prima di tutti