02:50E quindi abbiamo dovuto spiegare, abbiamo dovuto raccontare quali erano le esigenze dei nostri territori e ci siamo arrivati, con forza, con decisione, ad arrivare a due decreti.
03:03Con rammarico però dico che il nostro territorio, parlo della città di quarto, non è stata inserita per motivi di natura scientifica.
03:13In più ci sono però, ci sono minuti ministri qua su questo territorio e ci hanno chiesto di capire quali fossero le ulteriori esigenze.
03:21Abbiamo raccontato che quando comunque sui nostri territori arrivava una scossa, il nostro territorio, la città di quarto, che non era destinataria di risorse, aveva l'esigenza di avere un surplus di vigili, un surplus di tecnici.
03:36Beh, parole inascolpate, abbiamo fatto incontri, abbiamo fatto cerimonie, abbiamo fatto passerelli, niente.
04:04Al governo dei Cinque Stelle ci fu una battaglia per far arrivare questi 200 miliardi di euro sul territorio dell'area flegrea e c'è un territorio dell'Italia e molte di queste risorse sono state utilizzate sui nostri territori.
04:18Basta dire che sul nostro territorio della città di quarto sono arrivati circa 27 milioni di euro da parte della comunità europea attraverso la linea di finanziamenti di natura regionale
04:33che è intercettato e siamo riusciti, senza fare nessun decreto caivano, a ristrutturare tutti gli alloggi popolari del nostro regione 219, abbandonati senza fare il decreto caivano.
04:48Abbiamo fatto una mezza scolastica con i soldi che la comunità europea ci ha dato.
04:56Questa dimostrazione di che cosa? Che questo campo largo funziona e io ringrazio veramente i partiti che già nel 2023 sposarono la linea di questo campo largo a partire dalla città di quarto
05:12che è l'unico comune dell'area flegrea che è a guida PD 5 Stelle e che governa questo territorio con dignità e con forza
Commenta prima di tutti