Livorno, 10 nov. (askanews) - Sabato sera Alfa, durante il concerto al Modigliani Forum di Livorno, ha voluto rendere omaggio a Peppe Vessicchio morto l'8 novembre all'età di 69 anni e di cui oggi si celebrano i funerali a Roma in forma privata. Il giovane cantautore ha un tatuaggio sul braccio con il viso del Maestro con cui ha collaborato: "Non è solo sulla pelle ma è tatuato anche nel cuore".
00:00Oggi non possiamo non parlare di uno dei più grandi maestri, uno dei più grandi personalità della musica che ci ha lasciato oggi.
00:10Lui, oltre ad essere un maestro incredibile, è stato per me anche un maestro incredibile, perché il mio primo Sanremo l'ho vissuto con molta difficoltà, molta ansia.
00:39Lui mi ha dato tanti consigli che personalmente voglio tenere per me. Da lì abbiamo iniziato a legare, ci siamo scritti un po' di volte, in realtà ci siamo sentiti dieci giorni fa e questo rende tutto ancora più strano.
00:51Come sapete io ce l'ho sul braccio il Peppe e ci tendevo a dire che non sarà mai solo sul braccio ma anche nel cuore, nella testa e nella voce.
01:01In tutti i pensieri che faccio sulla musica, lui è stato veramente una guida incredibile.
01:07Voi magari lo riconoscete come una personalità simpatica, come un uomo con la barba molto elegante, molto professionale.
01:17Era anche una persona curiosissima che si è sempre posta nelle domande, ha sempre chiesto, anche se poteva solo parlare lui o stare zitto, mi ha sempre chiesto come la vedevo.
01:27Una persona di un'umiltà incredibile, di un'intelligenza incredibile.
01:29Quindi se posso chiedervi un favore accendiamo tutte le luci del nostro telefono perché io sono certo che il maestro ci sta guardando e gli dedichiamo la prossima canzone.
Commenta prima di tutti