00:00Per rinnovare il saluto ai Presidenti del Senato, della Camera, del Consiglio, della Corte Costituzionale, della Conferenza delle Regioni, a Tutto Vittorio Mantovano, al Sindaco, a tutti i presenti, in frango per pochi istanti soltanto il programma protocollare per esprimere anche espressamente l'apprezzamento per la convocazione della Conferenza
00:29e per le modalità del suo svolgimento. L'accurata e anche lunga preparazione ha consentito di raccogliere esperienze, riflessioni, opinioni, proposte da riversare poi nei lavori di questi due giorni.
00:48Ha anche reso possibile l'importante, significativa ampiezza dei fronti inclusi nella strategia di contrasto alle dipendenze e di recupero di chi ne cade vittima.
01:02La tragedia delle dipendenze, come l'ha chiamata l'On. Mantovano poc'anzi, la tragedia delle vite distrutte della droga, della perversa presenza e opera della criminalità organizzata, richiede un impegno consapevole,
01:26consapevole, articolato, costantemente aggiornato, un impegno costante nella determinazione. Richiede anche un impegno corale.
01:40Vorrei accostare lo slogan di questa conferenza, insieme si può, con le parole che poc'anzi ha usato la Presidente del Consiglio.
Commenta prima di tutti