All’Acquario Romano, sabato 8 novembre, si è svolta la diciassettesima edizione del «Gran Ballo viennese», ideato e diretto da Elvia Venosa, con il patrocinio della città di Vienna e dell’ambasciata d’Austria in Italia. Sulle note di walzer e quadriglie, trentadue giovanissime, tra i 15 e i 24 anni, provenienti da tutt’Italia, in coppia con i loro cavalieri, gli allievi ufficiali dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli, hanno danzato in abito bianco, tra sorrisi, eleganza e bellezza. «È un sogno che si realizza -raccontano Viola e Ilaria-. Rivivere quei valori del passato è stata sempre la nostra passione». A ricevere la corona da principessa di questa edizione è Ilaria Maria Constantin, che con il suo cavaliere, Alessandro Salvatore Vitale, rappresenteranno l’Italia al prestigioso Opernball di Vienna, che si svolge ogni anno al Teatro dell’Opera della capitale austriaca. Durante la serata, condotta da Marianna Taormina, anche le esibizioni delle «farfalle luminose» della compagnia Lumen Invoco, di Alice Savia e Alessandro Perrelli accompagnati dalla cantante Valeria Valente, e la performance di Nathan e Sarah. Musica dal vivo dell’orchestra Vincenzo Bellini di Roma, diretta da Lorenzo Lupi. L’evento si è concluso con il dj set di Daniele Paggi & Andrea Sax Verlingeri.
00:30Sono la presentatrice del Gravallo Villarro di Roma, per me è una grande emozione anche perché qualche anno fa ho partecipato anche io in qualità di reputante e poi anche come rappresentante d'Italia d'Opera Battigliana.
00:58Ormai da 4 anni sono la presentatrice dell'evento e quindi per me è una grandissima emozione per essere qui stasera.
01:06E mentre voi appunto siete le partecipanti di questa serata, tu sei?
01:11Io sono Viola, io sono l'aria.
01:13Io volevo rivivere un po' il mondo principesco dell'antichità con tutti i suoi valori.
01:21Si è cresciuta con la principessa Sissi.
01:23Si esatto, tutti quei cartonini con tutti i valori dell'educazione, gentilezza e altruismo e appunto questo mi sembrava l'evento adatto.
01:34Per te invece?
01:35Mi sono sempre piaciuta delle principesse con tutto questo mondo molto patato, incantato e poi ho visto che si incontrano anche persone molto speciali come è stato appunto per noi e sono amiche per la vita alla fine.
01:50E' già la diciassettesima emozione, io giuro anche che il Gran Valle è senza altro un appuntamento nella riscoprata di certi valori, valori autentici che sono sempre più rari al giorno d'oggi e quindi senz'altro è uno per se degli eventi più genomini, più veri che è sempre un sogno, si realizza.
Commenta prima di tutti