Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
Trascrizione
00:00Primo un pensiero che è prima di tutto di riconoscenza per il ministero che lui ha svolto, lui è stato pastore di questa diocese dal 1999 al 2007.
00:13Io ho avuto occasione di incontrarlo non molte volte, in verità, da bescovo lui, io ero sacerdote nella mia diocese di Milano,
00:24e mi aveva colpito da subito quel tratto di mansuetudine, di gentilezza che lui aveva, e questo poi mi è stato confermato dalle persone che l'hanno conosciuto molto bene.
00:38Ha lasciato un segno nella nostra diocesi, si devono a lui anche scelte importanti, ma poi soprattutto un po' questo stile, questo modo di porsi nei confronti delle persone.
00:50È una persona amabile, è una persona che aveva un tratto particolare di grande umanità, e credo che sia bello ricordarlo così.
01:03A noi ovviamente fa piacere che abbia deciso di rimanere in cattedrale, che la sua salma riposasse qui nella nostra cattedrale,
01:11e quindi direi spiritualmente lo sentiremo anche per questa ragione vicino a noi, in realtà sappiamo che è nella gloria del Signore.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato