Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
Trascrizione
00:00Arte, musica, letteratura e tecnologia sono questi gli elementi che trasformano il castello in un vero e proprio parco della fantasia, il tutto grazie al Misterialite Festival ideato e promosso da Celi Vibranti.
00:14Il nostro progetto nasce da lontano, è la seconda edizione di questo festival, già all'indomani della fine della prima edizione ci siamo messi al lavoro con Scena Urbana, Celi Vibranti, grazie alla collaborazione con la Fondazione Brescia Musei, tanti artisti coinvolti, i giovani della Laba e un progetto corale che vuole reinterpretare in chiave contemporanea un racconto antico come quello dell'Odissea.
00:34Dal 6 al 10 novembre cultura e intrattenimento si fonderanno in un'unica atmosfera attraverso un percorso luminoso. Dalle 17.30 alle 22 prenderanno vita sette installazioni che accompagneranno il pubblico in un viaggio epico, quello dell'Odissea.
00:50Si passerà dal Cavallo di Troia a Polifemo, dalle Sirene a Scille e Cariddi, facendo così diventare il castello un racconto di luce e meraviglia.
00:58Questa diventa un'ulteriore occasione, l'appuntamento di Misteria, per scoprire e visitare il castello. In questo caso diventa davvero un palcoscenico fantastico, grazie alla luce, grazie alla musica, alla cultura, con un unico filo conduttore all'Odissea.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato