MILANO (ITALPRESS) - Venti aziende siciliane, fra Startup e PMI innovative, hanno partecipato a SMAU, appuntamento di riferimento sull’innovazione dove domanda e offerta di tecnologie e servizi avanzati s’incontrano. Il salone si è tenuto a Milano. Le imprese hanno partecipato grazie all’iniziativa del Dipartimento delle Attività Produttive di Regione Siciliana e sono state selezionate tramite un avviso pubblico. f03/mgg/red
00:0020 startup e PMI innovative siciliane a SMAO Milano, appuntamento di riferimento sull'innovazione dove domanda e offerta di tecnologie e servizi avanzati si incontrano.
00:12Le aziende hanno partecipato grazie all'iniziativa del Dipartimento delle Attività Produttive di Regione Siciliana.
00:18Noi abbiamo un programma di internazionalizzazione delle imprese del Servizio 4 del Dipartimento Attività Produttive attraverso un portale dedicato.
00:28Queste imprese vengono selezionate per partecipare poi alle fiere internazionali.
00:32In questo caso sono state selezionate startup innovative e piccole PMI per venire anche a questo importante appuntamento dove speriamo sempre che tutte le imprese incontrino gli investitori giusti per crescere, ovviamente economicamente, fare crescere il territorio siciliano.
00:54Grazie a SMAO abbiamo l'opportunità di stringere lunghe collaborazioni con grandi aziende del territorio italiano ma anche internazionale e grazie alla Regione Siciliana che ci ha permesso di essere qua.
01:06DIA è la prima piattaforma di intelligenza artificiale che permette alle PMI di incassare prima le fatture scadute.
01:13Riduciamo i tempi di incasso e di pagamento e riduciamo il carico amministrativo aziendale sbloccando liquidità dalle casse delle imprese clienti.
01:23Lo facciamo gestendo intere comunicazioni nei confronti dei debitori tutelando sempre il rapporto commerciale.
01:29Per InfoBiotech SMAO è stata l'occasione di incontrare aziende e startup grazie alla Regione Siciliana che ci ha accompagnato in questa esperienza a cui proporre le nostre tecnologie.
01:40Siamo infatti un'azienda che sviluppa la tecnologia elettronica e informatica per aiutare le aziende a trasformare le idee in prodotti concreti e in prototipi dimostrativi.
01:49Quest'anno abbiamo anche raccontato velocemente alle nostre aziende la strategia dell'innovazione che è un documento strategico di cui si dotano tutte le regioni
02:02che individua i settori prioritari di investimento e poi le traiettorie di sviluppo su ognuno di questi settori.
02:10È sicuramente una strategia importante che aiuta in questo caso la Regione Siciliana a finalizzare meglio la spesa per l'innovazione e quindi le risorse economiche per una crescita intelligente.
Commenta prima di tutti