https://www.pupia.tv - La Vardera - LA REGIONE STA IMPLODENDO E IN AULA, COME SE SI VIVESSE IN UN ALTRO MONDO, NON SI DISCUTE DEL TERREMOTO CHE STA INVESTENDO SCHIFANI E I SUOI COMPAGNI Amici oggi in un clima surreale abbiamo avuto aula e come se non fosse accaduto nulla si è parlato di altro, dimenticandosi che pende una richiesta di arresto su Cuffaro, deputati e indagini persino su massimi dirigenti della Regione. Un terremoto in piena regola che non viene affrontato all’interno dell’aula del Parlamento. Finché avrò voce griderò TORNIAMO A VOTARE ABBIAMO TOCCATO IL FONDO - Entra in ControCorrente👇🏻 https://siciliacontrocorrente.it/iscrizione/ Entra nel gruppo Whtaspp https://chat.whatsapp.com/HXi7tRydbZz1pBLgRUJuJ5 Entra nel gruppo Facebook ufficiale 👇🏻 https://www.facebook.com/share/g/1G1W7zeYeR/?mibextid=wwXIfr (05.11.25)
00:17Grazie Presidente dell'Assemblea, onorevoli colleghi, membri del Governo.
00:21Presidente, io ritengo che noi ancora oggi, in quest'aula, dimostriamo di essere completamente scollati
00:28dalla realtà e da quello che sta accadendo fuori da questo palazzo.
00:32Mi dispiace che il Presidente Calvagno l'ha sostituita, non nemmeno per la sua autorevole figura.
00:38C'è il Presidente Di Paola che, secondo me, farà da portavoce rispetto a questa richiesta.
00:43Io ritengo che il Presidente Schifani debba venire in aula a raccontare cosa sta facendo il vero Presidente della Regione, alias Totò Cuffaro.
00:56Perché il vero Presidente della Regione si chiama Totò Cuffaro.
01:02E il Presidente eletto democraticamente ha l'obbligo di raccontare cosa sta accadendo all'interno dei palazzi del potere.
01:13Si parla di un comitato d'affari, si parla di associazione a delinquere, garantisti tutti fino a prova contraria innocenti, ma rimangono i fatti.
01:21E quei fatti raccontano di una Regione in mano a uno sparuto gruppo di soggetti, che determinerebbe addirittura il futuro e le sorti di questa Regione in ogni ambito.
01:35Allora, caro Presidente Di Paola, noi non possiamo fare finta di nulla.
01:39Noi abbiamo l'obbligo di disquisire di questi temi all'interno di quest'Aula.
01:44Abbiamo l'obbligo morale e politico di chiedere al Presidente della Regione di riferire urgentemente in Aula rispetto ai fatti che inevitabilmente lo vedono anche protagonista.
01:58Che inevitabilmente lo vedono come Presidente silente che sta subendo di fatto una detronizzazione voluta artatamente da Totò Cuffaro.
02:10Allora, se prima chiamavo Re Schifani, adesso mi devo rivolgere al Re Cuffaro, perché abbiamo dimostrato e dimostriamo attraverso il lavoro della Procura della Repubblica di Palermo,
02:22che ringraziamo e non smetteremo mai di farlo, che c'è un'intensa attività che determina uno svilimento della Regione siciliana a interessi di pochi.
02:34Allora noi non possiamo fare finta di nulla, non possiamo fare Aula come se nulla fosse e non possiamo non chiedere compattamente, unitamente, una presa di posizione del Governatore Schifani,
02:47che non si può limitare soltanto a una fugace fiducia della Magistratura.
02:54Che è ovvio, tutti quanti abbiamo ovviamente fiducia nella Magistratura, ma c'è un piano, c'è un piano politico e non possiamo permetterci che la politica arrivi sempre dopo e arrivi sempre dopo dalla Magistratura.
03:09Oggi la politica ha il compito e il dovere di arrivare un secondo prima.
03:14Se oggi questo soggetto sta avendo il potere che ha avuto è perché il Presidente della Regione gli ha permesso di comandare e governare la Regione anche a discapito degli alleati.
03:27Attenzione, perché il tema è anche quello. Il Presidente Schifani ha deciso di mettere alla finestra i suoi alleati, Fratelli d'Italia, in primis per un lavoro pericolosissimo,
03:44portato avanti da Cuffaro e dalla Lega che oggi si fa a gara per sfilarsi e dire che non stava facendo questo accordo.
03:53E mi rivolgo ai colleghi di Fratelli d'Italia, abbiate un sussulto di dignità, abbiate coraggio, abbiate coraggio e staccate la spina a questo governo
04:05che sta dimostrando non solo di mettervi all'angolo, ma di amministrare la cosa pubblica come se fosse interessi privati.
04:14E tutto questo è profondamente pericoloso, tutto questo è profondamente preoccupante.
04:21E davanti a questo scenario inquietante non ci possiamo girare dall'altra parte facendo finta di nulla.
04:29Abbiamo il dovere di portare dentro quest'Aula la questione politica.
04:34Per questo, Presidente Di Paola, le consegno formalmente questa richiesta, che ovviamente passerà da un HP Gruppo,
04:41nella quale si chiede la presenza del detronizzato Schifani.
04:46Capare mi pare pure un poco piatuso, perché a questo punto me la sono presa male, me la sono presa sempre con lui,
04:52l'ho chiamato il re Schifani, che potevo mai sapere che alla fine non contava nulla,
04:56che alla fine quello che gestiva di fatto era Toto Vasavasa e uno sparuto di dirigenti della regione
05:02che decidevano persino anche, secondo quello che dice la procura e deve essere accertato,
05:07chi dovevano assumere all'interno della Dusman Service.
05:12Un quadro devastante.
05:14Presidente Schifani, io le chiedo scusa pubblicamente in quest'Aula se me la sono presa con lei.
05:21Presidente Schifani, mi scusi, io non dovevo prendermela con lei.
05:25Lei non passa e non conta.
05:26Oggi abbiamo tutti quanti chiaro questa situazione.
Commenta prima di tutti