Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
Antonio Conte parla in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte, gara valida per la 4ª giornata di Champions League. In questa risposta l'allenatore azzurro ci tiene a sottolineare i meriti della sua squadra prima in classifica in Serie A nonostante le difficoltà causate dai numerosi infortuni. L'articolo . .di Marco Lombardi

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Noi sappiamo quello che stiamo facendo, sappiamo, ripeto, nelle difficoltà che lo stiamo facendo e quindi io mi sento in dovere di difendere assolutamente questa squadra perché quando parlo che il tifoso napoletano non si deve fare prendere in giro,
00:17io parlo proprio delle voci che ad arte vengono messe in giro per cercare o di creare aspettative assurde nei confronti della squadra o comunque di ammazzare la squadra quando c'è il momento di ammazzare.
00:33Io quello che dico, il popolo napoletano, il tifoso napoletano, quello che deve fare deve rimanere sempre schierato, compatto con la squadra, tapparsi le orecchie perché il tifoso napoletano è un sognatore e da fuori lo sanno.
00:49Allora non ci vuole niente per pompare e far immaginare chissà che cosa, non ci vuole niente per ammazzare e far venire la depressione.
00:59Quindi non cerchiamo il di fuori, lasciamolo stare, rimaniamo noi compatti, ascoltate quello che dicono i calciatori, ascoltate quello che dice l'allenatore che lì sono le uniche persone che vogliono veramente bene al Napoli, gli altri è tutto un interesse a alzare o ad ammazzare.
01:20E il tifoso napoletano, il popolo napoletano non deve andare dietro a queste cose, ecco perché ripeto, stiamo concentrati su di noi, stiamo uniti e compatti perché l'annata sarà un'annata molto difficile, molto complessa.
01:31Ve lo sto dicendo dall'inizio, e ripeto, onore e merito a questi ragazzi perché con tutte le difficoltà che ci sono state, oggi io comunque vedo la classifica e vedo, sono passati tre mesi e stiamo ancora noi là.
01:48Champions domani c'è una partita importante che se riusciamo a vincere la partita andiamo a sei punti, non ci dovessimo riuscire significa gli altri stati più bravi, amen, andremo avanti.
01:58Ma tutti devono sapere che trovano sempre un gruppo compatto e forte, è quello che chiedo al popolo e all'ambiente napoletano, stateci vicino, stateci vicino.
02:09Non andate dietro a chi ha interesse di creare problematiche, sia in eccesso che in difetto, perché io ho quel poco di esperienza, perché l'ho vissuto certe cose, di capire che comunque c'è voglia, c'è voglia perché dà fastidio.
02:26Napoli lì dà fastidio, Napoli che lotta per le prime posizioni comunque dà fastidio e io lo capisco, forse qualcun altro deve entrare nell'ottica.
02:39Ecco perché io chiedo, ambiente compatto con i calciatori sempre, perché i calciatori stanno dando tutto in un momento di difficoltà, i nuovi si stanno inserendo e ripeto, nonostante difficoltà noi stiamo lì, e questo forse fa paura.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato