Inizia ufficialmente la stagione del Napoli campione d'Italia in carica: ecco le parole di Antonio Conte durante la conferenza stampa dal classico ritiro a Dimaro
00:00Sì, quando ho parlato ho detto che per una volta mi piacerebbe comunque sedermi su una poltrona già comoda, già collaudata, già storicamente molto collaudata sia nel campionato che nelle competizioni europee.
00:30Ce l'ho detto e mi auguro che prima o poi accada.
00:36Noi dobbiamo pensare a noi, dobbiamo pensare a quello che siamo, a quello che vogliamo anche diventare, che secondo me è la cosa più importante.
00:48Abbiamo iniziato un progetto nuovo insieme al Presidente, insieme al Club, dall'anno scorso, partendo praticamente da basi molto limitate.
01:07Siamo partiti da un decimo posto e l'obiettivo, quello che ho sempre detto, è cercare in questi tre anni miei di contratto di creare delle basi solide che possano durare nel tempo.
01:20Siano delle basi che in Napoli ne posso soffrire per tantissimo tempo.
01:29È successo in passato con altri club, perché alla fine io sono un costruttore, e mi auguro di poterlo fare anche con il Napoli.
01:41Abbiamo raggiunto un obiettivo sicuramente incredibile al primo anno, perché comunque non era una cosa prevista per tantissime ragioni,
01:54sia come struttura che come anche preparazione per quello che abbiamo fatto in pochissimo tempo.
02:01Invece siamo riusciti, però non dimentichiamo che per me non cambia niente il lavoro di ricostruzione, inserire pezzi per aumentare affinché queste fondamenta possano diventare solidi nel giro di tre anni, continua.
02:23Il club lo sa benissimo, il presidente lo sa benissimo, siamo tutti concordi nel pensare e nel dire che il percorso continua,
02:37però continua chiaramente con uno scudetto sul petto, che è un bel vedere, è un bel raccontare e fa parte della storia.