https://www.pupia.tv - Sardone - Una moschea abusiva chiusa dal Comune di Cormano Una moschea abusiva chiusa dal Comune di Cormano in quanto fuori dalle regole e poi dissequestrata in maniera assurda. Inaccettabili questi abusi, le comunità musulmane devono rispettare le norme! Con il sindaco Luigi Magistro e il capogruppo Lega a Cormano Donato Rosco. (03.11.25)
00:00Siamo a Cormano in provincia di Milano e quella alle mie spalle era una moschea abusiva, pensate 170 metri quadrati con 150 persone all'interno.
00:14Il comune di Cormano è intervenuto e ha fatto la chiusura.
00:19Sì certo, come appena detto tu Silvia abbiamo fatto un sequestro dell'immobile ma ahimè dopo nemmeno 4 giorni il PM ha ritenuto di restituire l'immobile ai proprietari.
00:32Questo ci ha lasciato veramente un po' sconcertati perché siamo intervenuti come appunto ha denunciato Silvia 150 persone in 170 metri quadrati, capite bene che non è ammissibile.
00:45Per quanto riguarda noi sotto profilo politico riteniamo che ci sia un problema di sicurezza e soprattutto di legittimità di un utilizzo di uno spazio che non può essere utilizzato in quanto contrasta con quelle che sono le regole del nostro piano del governo del territorio.
01:00Per cui nella sostanza riteniamo che questa struttura sia una struttura che non può e non potrà mai aprire.
01:09Noi chiediamo il rispetto delle regole così come le rispettiamo noi cittadini italiani.
01:12Quindi per essere chiari qua la moschea non ci sarà mai e poi in generale fino a che l'Isra non farà un'intesa con lo Stato non un centimetro potrà essere concesso loro.
Commenta prima di tutti