ROMA (ITALPRESS) - "Il primo calendario della Difesa nasce anche dall'idea di dare, sia all'interno che all'esterno, il messaggio del fatto che bisogna cooperare, bisogna abbattere le barriere. Vale tra le forze armate quello che vale, ad esempio, tra i carabinieri e la polizia: c'è sempre un pò di competizione anche in positivo, ma è il momento di fare sinergia, giù le barriere, giù i muri, maggior collaborazione possibile tra tutti". Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto, a margine della presentazione del primo della Difesa. xc3/ads/mca1
00:00Il primo calendario di difesa nasce anche dall'idea di dare sia all'interno che all'esterno il messaggio del fatto che bisogna cooperare, bisogna abbattere barriere, come voi sapete vale tra le forze armate quello che vale tra i carabinieri e la polizia, c'è sempre un po' di competizione anche in positivo, è il momento di fare sinergia.
00:26Giù le barriere, giù i muri, maggior collaborazione possibile tra tutti, forze armate, forze di polizia, tutti, tutti i soggetti istituzionali, pubblici e privati, perché nei momenti di grande trasformazione e di grande crisi come quelle in cui viviamo, non soltanto dal punto di vista della sicurezza, anche di tecnologia, di crescita economica futura, occorre quando si è in azioni piccole, perché noi siamo una piccola nazione nel mondo purtroppo con abitanti, mettano insieme tutte le energie e le forze che hanno.
00:55Io ho voluto dare l'esempio, partendo da noi, di qualcosa che unisse, noi eravamo ogni forza armata col suo calendario, questo mi mette tutti insieme.
Commenta prima di tutti