00:00Tutti i ragazzi sono entrati qui dentro e dicono, c'è Filaro con la pistola, automaticamente ho dovuto chiudere immediatamente perché non so che cosa poteva succedere.
00:10La tragedia ieri sera qui davanti al bar in via Roma Capizzi, piccolo borgo dei Nebrodi, Giacomo Frasconà Filaro, 20 anni, sarebbe escesso dall'auto del padre e avrebbe esploso più colpi di pistola probabilmente indirizzati verso un uomo.
00:24Nella sparatoria due ragazzi che si trovavano fuori dal locale sono stati colpiti Giuseppe Di Dio, 16 anni, e morto poco dopo alla guardia medica.
00:34Non abbiamo potuto fare niente perché presentava un foro di entrata di un proiettore perché sicuramente è stata un'arma da fuoco e quindi ha reciso sicuramente la carotide.
00:43Un altro giovane di 22 anni è rimasto ferito ma non è grave. I carabinieri hanno fermato Giacomo Frasconà Filaro, il padre e il fratello. Il ventenne è accusato di omicidio, tentato omicidio e altri reati.
00:56La pistola usata con matricola a brasa è stata sequestrata. In paese si dice che Giacomo, già noto alle forze dell'ordine, da tempo girasse armato.
01:06Era una tragedia annunciata perché a Capizzi si diceva che se a Capizzi non succede, non scappa il morto, questa storia non finisce.
Commenta prima di tutti