00:00Ha accoltellato il nuovo compagno della moglie dalla quale si stava separando, poi si è tolto la vita dandosi fuoco all'interno della sua auto, tutto perché ha cecato dalla gelosia, incontrollata e ossessiva.
00:11Ho visto che si è buttato sopra, però non ciò badato subito. Poi dopo ho cominciato a urlare e mio figlio ha chiamato la Croce Rossa.
00:24Tutto è successo ieri in una zona tranquilla di Fiorenzuola d'Arda in provincia di Piacenza, Alessandro Mason, 32 anni, era seduto su una panchina quando all'improvviso sarebbe stato raggiunto e colpito dal rival in amore trentasettenne.
00:37Almeno dieci le coltellate sferrate al collo e all'addome al culmine di un gesto di gelosia. Poi il trentasettenne abbandona a terra il coltello, entra nella sua auto e scappa.
00:49Alcuni passanti hanno visto l'auto allontanarsi a tutta velocità, mentre Alessandro Mason giaceva gravemente ferito accanto a una panchina.
00:58In pochi minuti sono arrivati i soccorsi, i sanitari del 118 hanno trovato il giovane agonizzante in una pozza di sangue.
01:05E' stato elitrasportato d'urgenza all'ospedale maggiore di Parma, dove tuttora lotta tra la vita e la morte nel reparto di rianimazione.
01:14Intanto i carabinieri si sono messi sulle tracce dell'aggressore. Dopo due ore, a pochi chilometri di distanza dal luogo dell'aggressione, hanno trovato l'auto completamente bruciata.
01:23All'interno un cadavere carbonizzato. L'ipotesi è che il trentasettenne abbia cercato una zona poco battuta per togliersi la vita, applicando fuoco alla macchina.
01:33Ora, per stabilire con certezza le generalità di quel corpo, serviranno analisi e autopsia che saranno effettuate nei prossimi giorni.
01:42Il ragazzo veniva spesso vestito da militare, a volte in borghese.
01:46Uno degli aspetti da chiarire della vicenda sono anche però le generalità della vittima, originaria di Saronno.
01:51Il trentaduenne avrebbe dichiarato nei primi momenti di essere residente a Como e di essere un pilota dell'aeronautica militare di stanza in una base in Veneto.
02:00Almeno quest'ultimo elemento però non ha trovato riscontro, la forza armata ne ha smentito l'appartenenza.
02:07Gli inquirenti non escludono che alla base del gesto vi sia un movente passionale, la gelosia ossessiva da parte del trentasettenne che non riusciva ad accettare la nuova relazione della moglie.
Commenta prima di tutti