https://www.pupia.tv - Portici (NA) - Cuomo: Si stima che più del 50% degli aventi diritto al voto non si recherà alle urne il 23 e 24 novembre per scegliere il Presidente ed i Consigliere della nostra Regione. Scegliere le persone che si prendono il compito di governare il nostro territorio è un nostro diritto ma anche un nostro dovere. Tantissime persone, purtroppo, scelgono di non andare a votare. Non c’è scelta più sbagliata, quelli che non vanno a votare decidono che siano quelli che votano a scegliere anche per loro. Una fuga dai propri diritti, una delega in bianco, un menefreghismo stupido e senza senso. Venerdì a Portici al Teatro Roma la nostra Comunità democratica ha ospitato Roberto Fico, candidato delle forze di centro sinistra alla Presidenza della Regione Campania,Elly Schlein segretario nazionale del PD, Piero De Luca segretario regionale del PD, aprendo di fatto la campagna elettorale. Il PD di Portici con il suo segretario Riccardo Zaccaro con i Consiglieri Comunale,gli Assessori,i Dirigenti,i militanti, le liste civiche Il Cittadino, Portici Libera e Per Cuomo Sindaco si sono fatte carico dell’organizzazione che è stata veramente all’altezza della manifestazione garantendo una straordinaria partecipazione di Cittadini. Ho portato il mio contributo rimarcando il concetto che gli schieramenti elettorali non sono tutti uguali e non pensano e fanno le stesse cose, ecco perchè il nostro primo dovere sarebbe quello di andare a votare e scegliere le persone e le coalizioni i cui programmi sono in linea con quel che ciascuno di noi pensa e vorrebbe facessero le persone che governano. Credo che in politica sia vincente chi indichi e poi trovi soluzioni ai problemi della gente e non chi sappia solamente demonizzare il proprio avversario. Io ho già scelto per chi votare e perchè sostenere questa coalizione ed i candidati che voterò e supporterò. Organizziamoci tutti in modo di andare a votare, scegliamo le Persone che ci rappresenteranno nel Consiglio Regionale, scegliamo chi guiderà la nostra Regione. E’ un nostro diritto ma anche un nostro dovere. Nel servizio di Ettore Di Lorenzo del TGR e di RAINEWS si racconta della iniziativa. @follower(02.11.25)
00:00La sala del teatro Roma Portici è gremita, c'è il padrone di casa, il sindaco Enzo Cuomo e poi Gaetano Manfredi e Luigi Vicinanza, diversi parlamentari e tanti amministratori locali, tutti a sostenere Roberto Fico a cominciare dal PD, sebbene il lancio con la segretaria Elish Line avvenga in una cittadina dove i DEM governano senza i 5 stelle, ma a tre settimane dal vuoto la parola chiave nel campo progressista è unità.
00:24La chiedono tutti a cominciare da Piero De Luca, segretario regionale del PD, ponte tra la regione governata da De Luca Senior e la proiezione verso il futuro. Su quel ponte è salita convinta anche la Schlein che in mattinata aveva incontrato Vincenzo De Luca per rivendicare insieme i risultati di questi 10 anni di governo regionale.
00:43Roberto è una persona competente, appassionata, una persona onesta, una persona giusta per guidare una nuova fase per la campagna, continuare a governare bene questa regione, mettere al centro la cura delle persone e delle nostre comunità.
00:57L'ex presidente della Camera incassa gli appelli all'unità e insieme siamo imbattibili a ringa dal palco, poi declina i punti salienti del suo programma, dalla sanità ai trasporti all'aiuto alle fasce più deboli.
01:08Qua stiamo facendo un lavoro eccezionale e siamo insieme per realizzare tanti obiettivi e tra gli obiettivi sicuramente c'è quello di avere una sanità pubblica efficiente, una sanità pubblica che guardi alla medicina territoriale e che riesca a curare i più fragili e più deboli sempre.
01:25Intanto sulla lista FICO ad Avellino Altare si è pronunciato contro l'ammissione e ora si attende il Consiglio di Stato per l'ultima parola.
Commenta prima di tutti