Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Solombrino - Abbiamo pagato gente in #Campania che in consiglio regionale approvava cose per dare fondi alla Lombardia, al Piemonte, al Veneto, all’Emilia Romagna e toglierli alla Campania? ⁣⁣⁣
⁣⁣⁣
A quanto pare sì. ⁣⁣⁣
⁣⁣⁣
Ecco i nomi dei consiglieri regionali che nella seduta dell’8 luglio 2024 hanno votato contro il referendum abrogativo... votando di fatto a favore dell’#autonomiadifferenziata.⁣⁣⁣
⁣⁣⁣
A questo punto, bisogna fare due riflessioni: quando voti un candidato di #centrodestra, non dai il tuo voto a qualcuno che vuole il bene del nostro territorio; quando ricevi un #santino, quando ti chiedono un voto, bada al nome che stai inserendo sulla scheda. ⁣⁣⁣
⁣⁣⁣
Perché non è un semplice nome. ⁣⁣⁣
⁣⁣
#Ficopresidente Movimento 24A-ET (20.10.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Per la rubrica I consiglieri regionali in Campania, se li conosci lieviti, vediamo quali di questi, nella seduta dell'8 luglio 2024, hanno votato di fatto a favore dell'autonomia differenziata, perché hanno votato contro in realtà il referendum abrogativo.
00:15Prima di vedere facce e nomi, spieghiamo in due parole cosa significava essere meridionale e a favore dell'autonomia differenziata.
00:22Significava essere a favore della sottrazione di circa 200 miliardi di euro, secondo una stima prudenziale di Banca Italia.
00:28Questo perché con l'autonomia differenziata le regioni del nord possono trattenere il 90% del loro gettito fiscale.
00:34Un gettito fiscale più alto, ma non perché sono più bravi, semplicemente perché hanno sottratto fondi che erano destinati al sud negli anni, secondo i conti pubblici territoriali e tenendo conto del federalismo fiscale.
00:45Ecco i nomi e il simbolo di appartenenza di chi si è mostrato a favore.
00:49Ma siccome mi piace infierire, ecco gli slogan che alcuni di questi signori stanno inserendo nei manifesti in questa campagna elettorale.
01:00Credo nella campagna, coerenza, competenza e coraggio, uno di noi in regione.
01:05Quindi riassumendo, abbiamo pagato gente in campagna che in consigli regionali approvavano cose per dare fondi alla Lombardia, al Piemonte, al Veneto, all'Emilia Romagna e toglierli alla campagna.
01:16A questo punto dovremmo fare due riflessioni.
01:19Uno, quando voti un candidato del centrodestra, considerando che al Consiglio regionale, alla Camera, al Senato hanno votato tutti in massa per l'autonomia differenziata,
01:29non voti qualcuno che fa il bene del territorio, ma voti qualcuno che fa il bene per se stesso e per il partito.
01:34Due, quando vedi un manifesto, quando ti danno quel santino, quando ti chiedono un voto, bada al nome che stai inserendo sulla scheda, perché non è un semplice nome.
01:42Ne vale della tua possibilità, ad esempio, di poter fare quella visita di controllo che ti può salvare la vita, di avere il posto all'asilo nido per tuo figlio e tanto altro.
01:51Sono la prima a cui viene letteralmente il vomito a pensare all'ignoranza e alla mala fede della politica.
01:56Per questo mi sono messa a disposizione di chi me l'ha chiesto e mi sono candidata nella lista scifica FICO Presidente, per tutelare realmente il territorio.
02:03Grazie.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato