"Per Samsung Italia il futuro del gaming si sviluppa attraverso 3 segmenti, Performance, Community e Ecosistema. Performance per la tecnologia e le innovazioni che mettiamo nei nostri prodotti, Ecosistema per l'esperienza 'multi-devices che offriamo ai gamer a seconda delle loro passioni, e Community perchè vogliamo fare in modo che si creino connessioni importanti tra i nostri consumatori". Così Emanuele De Longhi, Corporate Marketing Head di Samsung Electronics Italia.
00:00Per Samsung il futuro del gaming si svilupperà essenzialmente seguendo tre segmenti fondamentali per noi che sono appunto performance, community e ecosistema.
00:15Performance perché ovviamente siamo un brand tecnologico innovativo e in tutti i nostri prodotti, in tutto quello che noi facciamo mettiamo innovazione e puntiamo a avere le migliori performance possibili.
00:24Questo ovviamente soprattutto per chi utilizza i nostri prodotti in un ambito gaming è un aspetto fondamentale per avere sempre delle performance al top.
00:32Ecosistema perché ovviamente siamo in grado di fornire un'esperienza multi devices perché abbiamo ovviamente la capacità di poter fornire al consumatore devices diverse secondo anche come uno vuole approcciarsi al mondo gaming e delle varie fasi in cui uno poi utilizza i nostri prodotti.
00:48Per esempio andiamo dalla parte legata ai nostri smartphone come Galaxy S25 e Z Flip Z Fold 7 alla parte legata ai nostri monitor con Odyssey e la parte legata anche ai nostri televisori quindi con il Neo QLED.
01:03Tutto questo ovviamente utilizzando anche delle device storage, delle schede SSD molto importanti poi per chi vuole ovviamente giocare con performance da professionista.
01:14La parte di ecosistema poi si lega molto anche alla parte di community. Lavoriamo molto per ingaggiare la community per fare in modo che si creino delle connessioni importanti tra i nostri consumatori e questo lo facciamo ovviamente anche partecipando ad eventi come Lucca.
01:28Questo è il terzo anno che siamo qua a Lucca, siamo entrati quest'anno all'interno delle mura proprio per essere più presenti, più vicini al consumatore e stiamo lavorando proprio per fare in modo che il consumatore quando entra nel nostro stand può vivere l'esperienza Samsung nel mondo gaming a 360 gradi.
01:44Lavoriamo per creare delle connessioni tra i consumatori e attraverso la nostra experience multi devices lavoriamo proprio in questo senso e ovviamente abbiamo detto prima noi abbiamo prodotti comunque molto innovativi, abbiamo aggiunto tutta la parte legata all'intelligenza artificiale che è iniziata con i nostri smartphone con Galaxy AI e poi si è allargata a tutti i nostri prodotti.
02:05In questo modo siamo in grado di offrire delle esperienze ancora più immersive, ancora più inclusive ai nostri consumatori e in questo modo cerchiamo anche ovviamente di fidelizzarli a quella che è la nostra proposta e quindi a quelli che sono i nostri prodotti legati a tutto quello che rappresenta il mondo gaming.
02:22Diciamo che oggi oltre ad avere connessioni reali dovute alle nostre appliances puntiamo molto a creare anche delle connessioni emotive tra i consumatori per fare in modo appunto di ampliare questo community game che per noi è molto importante.
Be the first to comment